Romanzi d’amore da leggere

romanzi d’amore da leggere

Tra i titoli di romanzi d’amore da leggere merita un posto Cento giorni dello scrittore salentino Cesario Picca. Ambientato tra il Salento, la Scozia e gli Stati Uniti, al centro di questo romanzo c’è una struggente storia d’amore. È l’inizio di un lungo viaggio che potrebbe anche concludersi con la fine del mondo.

L’uomo che tenta di ergersi a dispensatore della vita attraverso la clonazione getta le basi per la sua autodistruzione. Inevitabile lo scontro con il Creatore che decide di scatenare l’ultimo diluvio universale. Ma don Giorgio non crede che Dio possa davvero rompere l’alleanza con le sue creature e lotta per conquistare un’ultima possibilità di salvezza.

Seppur tra i romanzi d’amore da leggere, Cento giorni intreccia questo romantico sentimento con un adrenalinico mix di misticismo e mistero in un contesto escatologico. Don Giorgio scopre che a spingere l’umanità verso la sua fine è uno scienziato che ha realizzato la clonazione di un essere vivente. E per esorcizzare l’ira divina occorre portare a termine una difficilissima missione. I prescelti saranno il clone e il suo donatore.

Da Natale a Pasqua, avranno a disposizione Cento giorni per salvare il mondo grazie alle indicazioni del sacerdote e di un sensitivo. Una corsa contro il tempo, alla ricerca della nuova Arca dell’Alleanza, tra tradimenti, dolorose scoperte, amori magici e tormentati, dubbi, scoraggiamenti, colpi di scena e voglia di sfrenata ricchezza. Don Giorgio ricorda molto il più famoso Fra Cristoforo de I promessi sposi di Manzoni. E come lui altri personaggi di questo romanzo rimandano all’opera del poeta milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *