Giornalista e scrittore
 

Regole violentate al congresso della Fnsi

Regole violentate al congresso della Fnsi a Bergamo con la maggioranza che cambia le norme pur di perpetuare il potere

Regole violentate al congresso della Fnsi a Bergamo

Al congresso dei giornalisti in corso a Bergamo le regole vengono continuamente violentate dalla maggioranza della Fnsi pur di perpetuare il suo potere. Davvero un grave caso di violenza sessuale quello che si sta consumando in queste ore al congresso nazionale del sindacato dei giornalisti a Bergamo.

La maggioranza ha deciso di portare al congresso importanti e antidemocratiche modifiche allo Statuto. E di fronte alla richiesta di un nutrito gruppo di delegati di rispettare le regole ha deciso di violentarle imponendo una votazione forzata.
Il congresso statutario era stato previsto in apertura e chiuso quello si sarebbe cominciato con il congresso ordinario per l’elezione dei vertici sindacali. Invece la maggioranza ha deciso di non chiudere il primo facendolo confluire nel secondo.
Di fatto consumando un vero e proprio stupro delle regole. Del resto non è la prima volta. Ma sarebbe anche ora che non si ripetesse più. In fondo, se si vuole restare arroccati al potere si fa di tutto. Non è servito a nulla che i colleghi abbiano chiesto di fare maggiori e importanti approfondimenti. Chissà come finirà. Il dibattito è in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *