Giornalista e scrittore
 

Gialli da leggere

Gialli da leggere assolutamente questa estate in vacanza come quelli del cronista salentino Rosario Saru Santacroce

Gialli da leggere assolutamente questa estate in vacanza

Che tu abbia la possibilità di andare in vacanza o sia costretto a restare a casa, se stai cercando dei gialli da leggere questa estate, non lasciarti scappare i romanzi thriller del cronista salentino Rosario Saru Santacroce. Nato dalla penna dello scrittore salentino Cesario Picca, Saru accompagna il lettore nel mondo del mistero. E gli racconta reali episodi di cronaca che si intrecciano con la fantasia. E seguendo il filo oscuro che lega tra loro gli eventi affronta temi di stretta attualità.

In Tremiti di paura Saru Santacroce segue le indagini dei carabinieri per scoprire l’autore di un cruento femminicidio avvenuto nelle Perle dell’Adriatico. In vacanza alle Isole Tremiti, Saru è costretto a svestire i panni del turista per indossare quelli del segugio a caccia di notizie. Tra i gialli da leggere in estate, certamente questo è il più indicato. 
In Vite spezzate, il cronista salentino vive e a Londra. E in questo thriller a sfondo psicologico segue le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, nel mondo della pedofilia e degli abusi. Perché, molto probabilmente, è da lì che è emerso un mostro che ha torturato e ucciso tre giovani studenti.
Al centro del piccante Gioco mortale c’è un delitto maturato nel mondo della trasgressione. E il cronista Saru tenta di spiegare che qualche volta trasgredire è emozionante, ma può anche costare la vita. Tant’è che le indagini della squadra mobile di Bologna finiscono proprio in un mistero a luci rosse.
Nel giallo esoterico L’intrigo – guanti puri e senza macchia il cronista Saru Santacroce si imbatte in un intrigo ingarbugliato che coinvolge lo sfruttamento della politica dell’immigrazione e l’amore tra due donne. Due eroine innamorate e coraggiose che ostacolano la ndrangheta che ha messo gli occhi sui soldi destinati ai migranti. 
Nel giallo Il dio danzante il cronista Saru Santacroce gioca in casa e svela i segreti del Salento che si intrecciano con i misteri di questa storia ricca di suspense e tanti lati oscuri. I tanti segreti che pervadono questo thriller lasciano davvero con l’amaro in bocca laddove diventa difficile fare i conti con le proprie certezze.
Nel sanguinoso Il filo rosso – delitto sui colli diventa molto pericoloso trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. È quanto accade a sei persone che in comune tra loro hanno solo il filo rosso che le lega a un tragico destino. E i loro omicidi accendono più di un campanello d’allarme in una città come Bologna tante volte costretta a fare i conti con violenza inaudita.
La settima storia di questa serie di gialli da leggere è L’ottavo giorno – la debellazione ambientato a Napoli. Gli investigatori sono alle prese con un assassino che strappa il cuore alle sue vittime. Azioni delittuose che creano non poca paura in una città comunque abituata a sorridere nonostante i guai.
Con i loro colpi di scena e il dialetto salentino che fa sempre capolino, i thriller del cronista salentino Saru Santacroce sono senza dubbio tra i gialli da leggere. Non solo in questa estate, ma in ogni occasione in cui si abbia bisogno di qualcosa di bello e di interessante che faccia compagnia. Gialli che rappresentano la scelta ideale sia per chi cerca mistero e suspense che per chi desidera una buona lettura. E tu cosa aspetti? Conosci già la serie dei gialli del cronista salentino? Se ancora non hai avuto modo di leggere qualcosa, approfitta dell’occasione. E poi torna a raccontarci la tua opinione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *