Giornalista e scrittore
 

Romanzi da leggere

Romanzi da leggere questa estate con Saru Santacroce, il cronista salentino che racconta storie di mistero e passione

Romanzi da leggere questa estate con Saru Santacroce Se cerchi romanzi gialli avvincenti da leggere questa estate, ma anche tutto l’anno, non farti sfuggire le appassionanti storie cariche di mistero e passione del cronista salentino Saru Santacroce. La compagnia ideale sotto l’ombrellone per chi ama la suspense ma non solo. Sono sei i thriller che vedono in azione il cronista salentino nato dalla penna di Cesario Picca.

Gli amanti della trasgressione, che apprezzano il connubio eros e thanatos, potrebbero apprezzare il giallo Gioco mortale – delitto nel mondo della trasgressione. Insieme al cronista salentino potranno scoprire chi è l’autore del delitto di un ricco e gaudente uomo d’affari bolognese. L’uomo viene trovato morto nella sua villa a ridosso dei Giardini Margherita di Bologna. E seguendo le indagini della squadra mobile scopriranno i misteri del mondo della trasgressione.
Sempre a Bologna è ambientato il giallo Il filo rosso – delitto sui colli. Gli investigatori sono alle prese con sei persone trucidate nel giro di poco tempo e con la paura che comincia a serpeggiare in città. Bologna, non è nuova a violenze del genere e la tensione è comprensibile. Le persone non hanno apparentemente alcun legame tra loro, tranne il filo rosso che le lega a un tragico destino.
È, invece, ambientato nel Salento il thriller Il dio danzante – delitto nel Salento. Un giallo che trasuda mistero finanche tra i personaggi che lo popolano. Tutti danno l’impressione di nascondere qualcosa. Anche la stessa grotta con dentro il dio danzante di Porto Badisco, vicino Otranto, nasconde un segreto. E ciò spingerà il cronista Saru Santacroce a maturare la sensazione di quanto sia difficile fare i conti con le proprie certezze.
In Vite spezzate, il lettore potrà seguire le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato. In una Londra già provata dagli attacchi terroristici, c’è qualcuno che ammazza giovani studenti dopo averli torturati. Quella di D’Amato è un’inchiesta nel mondo della pedofilia e degli abusi sui minori che arricchisce la serie dei romanzi da leggere quest’estate ma anche durante tutto l’anno.
Il giallo L’intrigo – guanti puri e senza macchia è uno spaccato del mondo della massoneria e dell’esoterismo. Le indagini di due donne innamorate fanno emergere un intrigo di politici, mafiosi e clericali finalizzato allo sfruttamento dell’immigrazione. Gente disposta a tutto per i soldi.
Infine, il femminicidio è al centro del giallo Tremiti di paura. Una affascinante turista bolognese viene barbaramente uccisa mentre si gode le Isole Tremiti in compagnia dell’amante. In vacanza nelle Perle dell’Adriatico c’è anche il cronista Saru Santacroce che sveste i panni del turista per vestire quelli del segugio a caccia di notizie.
In realtà, c’è un ultimo arrivato in casa. Si tratta del giallo L’ottavo giorno – la debellazione. La settima storia della serie dei gialli del cronista salentino Saru Santacroce che va ad arricchire la scelta tra i romanzi da leggere. Ambientato a Napoli, questo giallo trasuda mistero. Infatti, sei vittime trovate senza cuore non rappresentano un semplice fatto di cronaca. E ancora una volta è forte il connubio tra cronaca e fiction.
Come si può vedere, c’è una vasta scelta di argomenti che fa dei gialli di Saru Santacroce i romanzi da leggere, sia in viste dell’estate che in ogni momento in cui si ha voglia di buona compagnia e di una lettura capace di catturare piacere e curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *