La forza e l’amore delle donne

La forza e l'amore delle donne

La forza e l’amore delle donne superano qualunque ostacolo. E’ quanto si evince nel giallo L’intrigo – guanti puri e senza macchia. Nel thriller esoterico e massonico le protagoniste sono due donne. Due donne innamorate che fanno da avamposto della legalità in Calabria. Accanto a loro il cronista salentino Saru Santacroce.

Le due coraggiose donne sono una pm in prima linea e una super poliziotta. Insieme riusciranno a svelare l’intrigo che si cela dietro lo sfruttamento dell’immigrazione e la campagna diffamatoria contro la Massoneria. Un forte connubio di interessi che vede legate tra loro politica, chiesa e criminalità organizzata. Il cronista Saru, alle prese con l’ennesimo mistero, giunge in Calabria.

Conosce il professore universitario Gianni Matano, presidente del collegio circoscrizionale dei maestri venerabili della Calabria. Qualche mese prima suo fratello è deceduto in un incidente stradale. E il professore è convinto che non si sia trattato di una casualità. A suo avviso qualcuno vuole fargliela pagare. Non doveva denunciare lo sfruttamento dell’immigrazione da parte di ndrangheta, politica e alte sfere clericali. Il professor Matano chiede al cronista Saru, amico di amici comuni, di aiutarlo a scoprire la verità. Nella Procura di Catanzaro il cronista salentino trova una sua vecchia conoscenza, la pm Carla De Paolis. È lei la titolare del fascicolo sull’incidente. Grazie agli input di Saru, la donna comincerà ad indagare insieme alla sua compagna Maria Cota, dirigente della locale squadra mobile.

Le loro indagini faranno emergere un ingarbugliato intrigo che porterà in galera politici, mafiosi e loro sodali prezzolati. Gente che si arricchisce sfruttando l’immigrazione nascondendosi dietro la commissione Antimafia per attaccare la Massoneria usata da capro espiatorio. Gli indagati le proveranno tutte per fermare l’inchiesta della Procura catanzarese. Ma nulla potranno contro la forza e l’amore delle donne. Perché la forza e l’amore delle donne superano qualunque ostacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *