Letture consigliate

Letture consigliate

Tra le letture consigliate è d’obbligo ricordare i gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Thriller avvincenti che catturano il lettore anche più esigente. Che lo spingono a leggere avidamente per sbrogliare il mistero che si nasconde dietro ogni storia. Sei gialli che affrontano i temi più svariati come la pedofilia, la criminalità organizzata, il femminicidio, l’immigrazione, l’amore tra persone dello stesso sesso.

In Tremiti di paura una turista bolognese muore ammazzata mentre è in vacanza nelle Perle dell’Adriatico. E Saru è il primo ad accorrere sul luogo del delitto. Pronto a sacrificare le sue vacanze pur di raccontare ai lettori i risvolti di un’inchiesta complessa volta a scoprire l’autore di un cruento femminicidio. Nel giallo esoterico e massonico L’intrigo – guanti puri e senza macchia, al fianco di Saru ci sono due bellissime donne innamorate.

Un magistrato e una poliziotta in prima linea pronte a sfidare i poteri forti per far trionfare la giustizia. Il loro lavoro e la loro costanza permetteranno di svelare il mortale intreccio tra criminalità organizzata, politica e mondo clericale finalizzato all’arricchimento attraverso lo sfruttamento dell’immigrazione. Il giallo Il dio danzante – delitto nel Salento mette in discussione le certezze di ognuno di noi di fronte alle peripezie della vita.

Un ergastolano fugge dall’ospedale di Lecce e qualche giorno viene trovato il suo cadavere. Era l’unico che conosceva il nascondiglio di un prezioso carico di oro frutto di una sanguinosa rapina. Il lettore avrà modo di conoscere sua moglie, una donna enigmatica pronta a tutto. Nel thriller Il filo rosso – delitto sui colli sei persone vengono ammazzate a Bologna. L’unica cosa che le accomuna è la sfortuna di essersi trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato. C’è un filo rosso che le lega a un tragico destino. Saru Santacroce si troverà anche a seguire le indagini sul mondo della trasgressione e insieme a lui il lettore conoscerà questo spaccato capace di intrigare e accendere la fantasia.

Si tratta del giallo Gioco mortale che ha sullo sfondo proprio il mondo della lussuria e della perversione. Infine, il thriller psicologico Vite spezzate ambientato a Londra. Il detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, indaga per bloccare un sadico serial killer che ha già ucciso tre studenti scavando nel mondo della pedofilia e degli abusi. In tal modo Saru vivrà un’esperienza davvero molto intensa, sia sul piano umano che lavorativo. Basta leggere uno dei gialli per avere la certezza che quelli di Saru sono letture consigliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *