Giornalista e scrittore
 

Gli interessi privati di Berlusconi fanno cadere il governo

Gli interessi privati di Berlusconi fanno cadere il governo, ma dall’altra parte non c’è alcuna alternativa

Gli interessi privati di Berlusconi fanno cadere il governo

Gli interessi privati di Berlusconi fanno cadere il governo come era facile e lecito supporre nonostante le tante giravolte da circo. Il signor Berlusconi mette in pericolo un esecutivo che lui stesso ha contribuito a formare e che tante volte, a parole, ha detto di voler sostenere.

Ormai è chiaro che siamo ostaggio esclusivamente dei suoi problemi. Lo siamo da 20 anni a questa parte e abbiamo perso di vista le sorti del Paese e della gente.
Dunque, ancora una volta gli interessi privati hanno la meglio su quelli pubblici in un tunnel dal quale pare davvero difficile uscire. Mentre la crisi uccide il Paese il signor Berlusconi pensa esclusivamente a se stesso.
E di certo, pensando alla controparte, il quadro non appare confortante. Perché centrodestra e centrosinistra hanno dimostrato di essere praticamente identici nella (in)capacità di affossare il Paese.
Visto che al peggio sembra non esserci mai fine mi chiedo se il signor Napolitano, il famoso compagno (?) sul Colle, sia capace ora di inventarsi un altro governo disastroso. Un esecutivo come quello del presunto professore a capo di tanti altrettanto presunti professori.
Il tutto finalizzato a ‘bananizzare’ i cittadini le cui sorti lui come compagno (?) dovrebbe portare nei pensieri e nel cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *