Giornalista e scrittore
 

I grandi evasori che non pagano il canone Rai

I grandi evasori che non pagano il canone Rai sono i peggiori perché forse non alimentano la giostrina dei politicanti

I grandi evasori che non pagano il canone Rai da punire

Credo che sia davvero stupido pensare che i grandi evasori siano coloro che non pagano il canone Rai come farebbe pensare qualche esponente di governo. Sì, perché il reale problema di questo Paese sono gli evasori. Lo abbiamo sentito dire in tutte le salse. Ma ora, finalmente, il governo ci ha spiegato ciò che non avevamo mai capito.

Gli evasori nostrani non sono coloro che per anni hanno portato miliardi di lire prima e milioni di euro poi in Svizzera. Non sono quelli che in vita loro non hanno mai emesso una fattura. Non sono quelli che non hanno mai presentato una dichiarazione dei redditi nonostante possedimenti da nababbo. I delinquenti finanziari in Italia sono coloro che non pagano il canone tv.
Sono coloro che non alimentano il bacino di voti e potere dei politicanti che nella tv di Stato da sempre infilano i loro protetti e soprattutto le loro protette. Gente che molto spesso non deve la propria assunzione e la sua carriera alle sue qualità professionali.
E quindi, siccome, è indecente non pagare il canone per guardare il più delle volte boiate e ascoltare letture di veline è ora che vengano presi duri provvedimenti. Azioni che non sono state pensate neppure durante gli anni di piombo. Da qui l’annuncio del pugno di ferro nei confronti di chi non alimenta la giostrina di politicanti da strapazzo e loro delizianti odalische. Perché i grandi evasori sono coloro che non pagano il canone Rai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *