Giornalista e scrittore
 

Il giallo per l’estate

Il giallo per l’estate è un’avventura di Saru Santacroce, il cronista salentino protagonista di avvincenti thriller

Il giallo per l’estate è un’avventura di Saru SantacroceSe stai cercando il giallo giusto per l’estate, non farti scappare una delle avvincenti avventure del cronista salentino Saru Santacroce. Storie intrise di mistero, dubbi, dolore, ma anche passione e voglia di vivere. Storie che offrono sempre un punto di vista alternativo e scevro dai condizionamenti del mainstream. Si tratta di gialli che aiutano a riflettere e a costruire una propria opinione su temi importanti come il femminicidio, gli abusi ai danni dei minori e la criminalità organizzata. Ma anche la trasgressione, la politica dell’immigrazione, la massoneria e l’esoterismo.

Nel thriller esoterico L’intrigo – guanti puri e senza macchia due donne innamorate si dimostrano capaci di superare parecchi ostacoli pur di sbrogliare un intreccio mortale tra politica, chiesa e sfruttamento dell’immigrazione. Un lavoro non facile in una terra complicata come la Calabria in cui il giallo è ambientato. Questo giallo al momento non è disponibile.
Il femminicidio è il tema al centro del giallo per l’estate ambientato nelle Perle dell’Adriatico intitolato Tremiti di paura. Una donna viene brutalmente uccisa e le indagini rivelano che ha pagato con la vita il coraggio di aver detto no a un uomo che pure giurava di amarla. Un triste e mortale refrain che si verifica sempre più spesso puntando i riflettori su una questione che assume sempre più gli allarmanti contorni della piaga sociale. Ed è proprio una donna a coordinare le indagini dei carabinieri per la cattura dell’assassino tra colpi di scena, ostacoli e colpi di vita in una location davvero entusiasmante seppur macchiata da un delitto efferato.
Un’altra donna è la pericolosa protagonista del giallo Il dio danzante – delitto nel Salento. Una donna misteriosa pronta a tutto pur di preservare il proprio potere. Una boss che non accetta domande dirette e per questo è pronta a far pagare con il sangue chi si permette di tenerle testa. E il cronista Saru Santacroce rischia proprio per la sua propensione a rivolgere domande scomode. Questo giallo, con i suoi intrecci, è capace di mettere in dubbio qualsiasi certezza dal momento che nulla è realmente come appare. Sullo sfondo di questo thriller ci sono Lecce e il Salento che in tanti ormai stanno conoscendo e imparando ad amare.
Nel thriller Il filo rosso – delitto sui colli sei persone vengono ammazzate in circostanze misteriose. Le indagini dei carabinieri di Bologna appurano, tra non poche difficoltà e dubbi, che i delitti sono collegati nonostante le persone non abbiano rapporti tra loro. Una scia di sangue e violenza che mette in allarme una città come Bologna dolorosamente colpita in passato da gravi fatti di cronaca.
È ambientato a Londra il thriller psicologico Vite spezzate. In questo giallo il cronista salentino Saru Santacroce segue le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, per scoprire l’autore della morte misteriosa e brutale di tre giovani studenti. Un giallo che scava nella mente dell’assassino cercando la causa scatenante e il fattore di stress che l’ha spinto a varcare la soglia del non ritorno. E il mistero e il colpo di scena è sempre dietro l’angolo.
Nel giallo per l’estate Gioco mortale – delitto nel mondo della trasgressione si intrecciano mistero, suspense ed esibizionismo. Seguendo le indagini della polizia di Bologna, il cronista Saru Santacroce svela al lettore i misteri del mondo della licenziosità e del sesso sfrenato. Perché la morte di un imprenditore bolognese, la cui vita appare piena di ombre, spinge le indagini a risolvere un mistero a luci rosse.
C’è, infine, l’ultimo giallo della serie del cronista salentino Saru Santacroce. Si tratta del thriller L’ottavo giorno – la debellazione ambientato a Napoli. Un giallo avvincente che vede gli investigatori alle prese con un sanguinario serial killer che strappa il cuore alle sue vittime. Persone perbene e virtuose uccise seguendo una sorta di macabro rituale.
Sono davvero tanti i motivi che spingono a fare dei gialli di Saru Santacroce il giallo per l’estate assolutamente da non perdere. Pertanto, approfitta dell’offerta e dell’occasione, leggi uno dei gialli della serie e poi torna a raccontarci le tue impressioni o raccontale sullo store dal quale l’hai acquistato permettendo a tanti lettori in cerca del giallo per l’estate di scoprire il proprio compagno di viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *