Il nuovo giallo L’ottavo giorno – la debellazione di Saru Santacroce è disponibile sugli store on line sia in formato ebook che cartaceo. Giusto in tempo per accompagnare i lettori verso un periodo che si spera di pace e soprattutto di libertà dopo le imposizioni di questi mesi.
In questo giallo, ambientato a Napoli, il cronista salentino è alle prese con un serial killer che strappa il cuore alle sue vittime. La squadra mobile partenopea è chiamata a sbrogliare questo inquietante mistero dietro cui pare nascondersi un sanguinoso rito satanico. Saru Santacroce si è trasferito a Napoli per amore ed è felicemente sorpreso dalla capacità dei napoletani di rendere armonico persino il caos.
Inoltre, appare colpito da una città animata da uno spirito e da un temperamento che le permettono di sorridere nonostante paia condannata ad andare a braccetto con i guai. Infatti, non bastasse la difficile ripresa post Covid19, Napoli è costretta a fare i conti anche con questo sanguinario assassino che semina panico e apprensione tra la gente.
Al fianco del cronista salentino ci sono anche due donne coraggiose oltre che innamorate. Si tratta della pm Carla De Paolis e della super poliziotta Maria Cota già protagoniste di un altro giallo di Saru Santacroce. Sono loro a coordinare le indagini per la cattura del mostro che finiscono per intrecciarsi con altri episodi di cronaca in un crescendo di suspense e mistero che lasciano con il fiato sospeso fino alla fine.