Giornalista e scrittore
 

La ministra Cancellieri e la farsa in Parlamento

La ministra Cancellieri e la farsa in Parlamento per salvarla nonostante le dimissioni fossero obbligatorie

La ministra Cancellieri e la farsa in Parlamento da scandalo

C’era da aspettarsela che la presenza della ministra Cancellieri in Parlamento sarebbe stata solo una farsa in linea con il livello di questo governo e del clima del Paese. Che sarebbe finita così lo si poteva supporre senza neppure scomodare Cassandra o strani influssi alchemici.

E dopo questa giornata resta come al solito l’amaro in bocca. Perché i signori seduti in Parlamento potevano impegnarla per fare cose serie. Invece hanno fatto vivere al Paese l’ennesima inutile giornata persa a parlare del nulla.
In un Paese serio un ministro nei panni della signora Cancellieri si sarebbe dimessa subito. E lo avrebbe fatto senza attendere alcun confronto in Parlamento conscia della gravità di quanto fatto. La sua collega Idem lo ha fatto per molto meno.
Ma evidentemente la ex ministra-atleta non era espressione di potentati e non aveva difeso potenti e quindi poteva anche essere immolata al contrario della Cancellieri. L’ennesima pagina nera di questo Paese che appare sempre più come il Titanic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *