Giornalista e scrittore
 

Libri gialli a sfondo psicologico

Libri gialli a sfondo psicologico da leggere assolutamente come Vite spezzate ambientato a Londra di Saru Santacroce

Libri gialli a sfondo psicologico da leggere assolutamente Se adori i libri gialli e sei particolarmente attratto da quelli a sfondo psicologico, Vite spezzate del cronista salentino Saru Santacroce è tra quelli da leggere assolutamente. Ambientato a Londra, Vite spezzate è un faro acceso sugli abusi. Ed è proprio su vecchi casi di squallide attenzioni sui bambini che il detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, deve lavorare per risolvere il caso di cui è titolare.

Tre cadaveri torturati di giovani studenti vengono trovati in altrettanti angoli di Londra. La città è già in tensione per alcuni episodi di terrorismo, pertanto il clima è già abbastanza pesante. La morte di tre studenti aggiunge inevitabilmente ulteriore allarme dal momento che la capitale inglese attrae tantissimi studenti da tutto il mondo.
A dirigere le indagini viene scelto il giovane e promettente detective Sonny D’Amato, un inglese di seconda generazione dato che i suoi genitori sono migranti italiani. Gli indizi raccolti durate l’inchiesta spingono proprio a indagare su vecchi casi di abusi. Ed è lì che si nasconde la chiave per la soluzione del mistero.
Un fattore di stress ha scatenato l’ira di una vittima che pareva aver fatto i conti con il suo triste e doloroso passato. Ma, a quanto pare, così non è e gli incubi la spingono ad oltrepassare il sottile crinale che divide il bene dal male come scriveva lo scrittore russo Aleksandr Solzhenitsyn. Un limite che fa perdere di vista la differenza tra le due forze che muovono e governano l’umanità.
È proprio questo che fa da sfondo psicologico a Vite spezzate dandogli l’aura necessaria e lo sprint giusto per calarsi tra i libri gialli che abbracciano questo tema. In questa misteriosa avventura, tra un brivido e l’altro, si inserisce anche il cronista salentino Saru Santacroce.
Saru sta vivendo un momento particolare della sua vita. Ha deciso di non occuparsi più di giornalismo in maniera attiva e si è concesso un periodo sabbatico lontano dall’Italia. Ora vive a Londra dove sta riprendendo a studiare la lingua inglese. Londra è bella, ma certe volte non riesce a compensare la mancanza del suo Salento, del mare, del clima e delle belle tradizioni anche culinarie.
Inoltre, il lavoro da cronista ha quasi sempre la meglio sui suoi progetti. E anche stavolta cade nel suo richiamo lanciandosi nella mischia alla ricerca di notizie da scrivere. In tal modo conosce il detective Sonny D’Amato e segue il suo lavoro investigativo pieno di incognite, tranelli, supposizioni, intuizioni, momenti di scoramento.
Accanto a Sonny c’è la coroner July Pence che presenta a Saru una donna tanto bella quanto enigmatica. E, neanche a farla apposta, il mistero si infittisce ulteriormente. Perché la vita e le circostanze sanno davvero complicare la storia.
Senza spoilerare il thriller, c’è da dire che sono davvero parecchi gli elementi che fanno di Vite spezzate uno dei libri gialli a sfondo psicologico da leggere assolutamente, per la gioia di chi adora il genere e per l’interesse di chi semplicemente apprezza le buone letture. Che tu conosca già le avventure del cronista salentino oppure no, approfitta dell’occasione e leggi uno dei più avvincenti libri gialli a sfondo piscologico. E poi raccontaci le tue impressioni facendoci sapere cosa ti è piaciuto e cosa eventualmente non è stato di tuo gradimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *