Libri gialli di scrittori emergenti da leggere e da regalare come i thriller del cronista salentino Saru Santacroce
Se ami i libri gialli e sei interessat* a scoprire quelli di scrittori emergenti, sia per soddisfare la tua voglia di leggere o anche da regalare, non farti sfuggire i thriller del cronista salentino Saru Santacroce. Una delle caratteristiche salienti di questi gialli è che, raccontando storie intrise dei necessari ingredienti di questo genere letterario, offrono una particolare chiave di lettura sugli eventi legati alla realtà e alla vita.
Il giallo Tremiti di paura, per esempio, affronta il tema del femminicidio. E lo fa raccontando le indagini dei carabinieri per arrestare chi ha ucciso una affascinante turista bolognese in vacanza alle Isole Tremiti. Gioco mortale accende i riflettori sul mondo della trasgressione e sui giochi per adulti. Ambientato a Bologna, spiega che la trasgressione può anche fare rima con morte per via del connubio forte e pericoloso tra Eros e Thanatos. Il dio danzante è un brivido ambientato a Lecce e nel Salento. E racconta una complessa indagine in cui nulla è come sembra perché tutti nascondono segreti inconfessabili.
Il giallo L’intrigo – guanti puri e senza macchia racconta il mondo dell’esoterismo e della massoneria attraverso un’indagine che si svolge in una terra bella e difficile come la Calabria. Questo giallo al momento non è disponibile. Il filo rosso – delitto sui colli è un tuffo tra i segreti di Bologna. E spiega che certe volte sbagliare non si impara ma si muore. Come accade alle sei vittime di questo giallo la cui unica colpa è essersi trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Vite spezzate è un avvincente thriller psicologico ambientato a Londra. Questo giallo punta i riflettori sulla piaga degli abusi ai danni di minori e sui gravi danni esistenziali che ciò comporta. E lo fa raccontando le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un feroce serial killer. Un assassino che a causa degli abusi subiti da giovane si è involontariamente trasformato da vittima in carnefice. Sono davvero tante le ragioni che spingono a scegliere i libri gialli del cronista salentino Saru Santacroce tra quelli di scrittori emergenti.