Giornalista e scrittore
 

Su Kyenge tempo perso dietro alle sciocchezze

Su Kyenge tempo perso dietro alle sciocchezze di Calderoli sulla ministra che può difendersi senza bloccare Parlamento

Su Kyenge tempo perso dietro alle sciocchezze di Calderoli

Trovo scandaloso tutto questo tempo perso per andare dietro alle sciocchezze di Calderoli su ministra Kyenge che pure ha tante armi per difendersi senza bloccare il Parlamento. Oggi una giornata persa ad andare dietro alle boutade di Roberto Calderoli. L’altro giorno il blocco del Parlamento per le vicende del senatore Berlusconi.

Mi domando perché in questo Paese si perda tempo su questioni personali perdendo di vista i reali problemi della collettività.
Problemi come la valanga di soldi gettata per l’acquisto degli F35 o la mancanza di lavoro. Oppure cose più gravi come la gente che finisce in strada o un imprenditore (come tanti altri) che fallisce per un piccolo debito nei confronti del Fisco quando lo Stato gli deve una vagonata di banconote da 50 euro.
Si chiedono le dimissioni di Calderoli per le cazzate che dice. Ma non si chiedono per il signor Berlusconi per i reati gravissimi che, se le inchieste sono valide, gli vengono imputati. La dottoressa e ministro Kyenge ha degli strumenti, come tutti i cittadini, per difendersi.
Se vuole può chiedere conto degli insulti di Calderoli che non meritano neppure un commento perché così ricevono l’importanza che non meritano. Contro il razzismo la guardia non va mai abbassata, ma in questo momento gravissimo probabilmente ci sono altre emergenze su cui concentrarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *