Se un minuto in Rai ti cambia la vita e la storia giusto scagliarsi contro Mamma Rai per l’errato conteggio a Capodanno
Se un minuto in Rai ti cambia la vita è giusto che tutti si scaglino contro Mamma Rai per avere sbagliato il conteggio alla rovescia del Capodanno. Tutti a prendersela con la tv di Stato per essere usciti prima dal 2015 che per inciso, a detta di tutti, era stato un anno del piffero.
Che poi è vero che in un minuto si può fare la storia. E non è detto che quei 60 secondi in più vissuti nell’anno vecchio non avrebbero avuto un effetto dirompente. In un minuto si poteva anche fare una sveltina e invece niente.
Si sa che chi termina con una trom… la vigilia di capodanno poi ne fa tante per tutto il nuovo anno. Digerire il vino vecchio per poter tracannare quello nuovo; disinvestire un milione di euro senza il pericolo di incorrere nel bail in. Come sostiene Saru Santacroce nella sua nuova avventura Gioco mortale – delitto nel mondo della trasgressione: una sana attività sessuale fa molto bene alla salute, non fosse altro perché allevia lo stress.
E lo dice basando le sue convinzioni, se ve ne fosse bisogno, su basi scientifiche. “Saru era un sostenitore della teoria junghiana secondo la quale la libido non è solo una pulsione sessuale come la definiva il suo maestro Freud. In realtà è una forma di energia psichica che costituisce per l’uomo una spinta vitale che va al di là dell’ambito esclusivamente sessuale acquistando il valore di una vera e propria trasformazione spirituale. Che altro non era, ma in parole meno forbite, se non la spiegazione del famoso detto ‘scopare fa solo bene alla salute’.
Teoria dimostrata dall’allievo di Freud. Per lui, infatti, la stagnazione della libido, tanto quanto una diga che accumula senza una valvola di sfogo, può essere distruttiva per il soggetto dando luogo a nevrosi, isteria, ansia, depressione, ossessione, fobia e psicosi”.