Romanzi gialli ambientati a Bologna come Il filo rosso o Gioco mortale dello scrittore Cesario Picca
Se stai cercando dei romanzi gialli che siano ambientati a Bologna, non farti sfuggire Il filo rosso o Gioco mortale di Cesario Picca, autore della serie dei gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Il filo rosso è caratterizzato da una serie inquietante di delitti che rischia di destabilizzare Bologna mentre le indagini sembrano finite in un vicolo cieco. In Gioco mortale, invece, Saru Santacroce racconta le indagini della squadra mobile per scoprire chi ha ucciso un noto viveur bolognese. E tutti gli elementi portano a indagare nel mondo della trasgressione bolognese che Saru Santacroce pare conoscere molto bene.
Dopo l’omicidio di un noto imprenditore edile, altre cinque persone vengono trovate uccise nel giro di poco tempo in città. Apparentemente, tra loro non c’è alcun legame tranne un filo rosso che pare legarle a un tragico destino. Tra non poche difficoltà, le indagini dei carabinieri del Reparto operativo svelano come a volte sbagliare non sia sinonimo di imparare, ma faccia rima con morire. Perché trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato può costare davvero molto caro.
Chi invece pare essersi goduto la vita così tanto da morirne è un viveur bolognese trovato morto nella sua villa a ridosso dei Giardini Margherita. Anche Saru adora godersi la vita e questa sua inclinazione gli farà vivere momenti di terrore vero a causa di una frase sibillina e di una donna bella e misteriosa apparentemente scomparsa dopo una notte di follie amorose.
Ricchi di suspense e di mistero, Il filo rosso – delitto sui colli e Gioco mortale – delitto nel mondo della trasgressione sono due gialli contrassegnati da numerosi colpi di scena che rendono il finale decisamente imprevedibile come nella migliore tradizione.
Ti è forse già capitato di leggere uno dei gialli del cronista salentino? Sei rimast* content* o hai trovato qualche punto che non ti ha convint*? Perché non provi a raccontarci le tue sensazioni? Se, invece, non hai ancora incontrato Saru Santacroce, approfitta dell’occasione, leggi una delle sue avventure, magari uno dei due romanzi ambientati a Bologna, e poi raccontaci la tua esperienza.