Giornalista e scrittore
 

Romanzi gialli ambientati in Calabria

Romanzi gialli ambientati in Calabria da non perdere come il thriller esoterico e massonico L’intrigo di Cesario Picca

Romanzi gialli ambientati in Calabria da non perdereSe adori i romanzi gialli e ne cerchi uno avvincente da leggere tra quelli ambientati in Calabria, non perderti L’intrigo-guanti puri e senza macchia. Scritto dallo scrittore salentino Cesario Picca, L’intrigo è anche un viaggio esoterico e massonico. Il protagonista è ancora una volta il cronista salentino Saru Santacroce. E insieme a lui, il lettore finisce in un intrigo ingarbugliato e molto pericoloso. C’è in ballo una montagna di denaro su cui la criminalità organizzata ha puntato la sua attenzione. Ed è disposta a tutto pur di difendere i propri interessi.

Ma la ndrangheta non ha fatto i conti con due donne coraggiose e innamorate. Infatti, una pm e una poliziotta sono capaci di bloccare l’ingranaggio criminoso facendo trionfare la giustizia. Queste due eroine affrontano senza remore la ndrangheta e i suoi complici che fanno affari con la politica dell’accoglienza dei migranti. E a prendere parte a questo immensa mangiatoia non ci sono solo criminali senza scrupoli. Quei soldi fanno gola a politici, colletti bianchi e uomini di chiesa. Sono tutti fermamente disposti a difendere i loro soprusi. E l’omicidio non è certamente una carta da scartare.
L’intrigo è un giallo molto avvincente. Ed è da scegliere tra i romanzi gialli ambientati in una terra bella e difficile come la Calabria. Per la sua trama, per il suo carico di suspense e di mistero, per il tocco di erotismo ed esoterismo e per le bellezze della location in cui la storia si svolge. Saru Santacroce è un cronista di vecchia scuola sempre a caccia di notizie da raccontare. Ama la vita e le donne, ma al centro di tutto c’è sempre il suo lavoro che gli fagocita tutte le energie. Perché, in fondo, il cronista è maledetto e non stacca (quasi) mai la spina. Con la sua serie di romanzi gialli, Saru Santacroce è certamente in grado di soddisfare anche i gusti più sofisticati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *