Giornalista e scrittore
 

Thriller ambientati a Londra

Thriller ambientati a Londra da leggere assolutamente come il giallo psicologico Vite spezzate di Cesario Picca

Thriller ambientati a Londra da leggere assolutamenteSe stai cercando dei thriller ambientati a Londra che i lettori hanno giudicato assolutamente da leggere, non farti scappare il thriller psicologico Vite spezzate. E insieme al cronista salentino Saru Santacroce puoi seguire le delicate indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato. Un’inchiesta per individuare e arrestare un sadico serial killer. Tre giovani studenti vengono trovati barbaramente torturati e ammazzati nel centro di Londra ed è inevitabile che questi fatti di sangue diano il via a una corsa contro il tempo per fermare l’assassino. C’è, infatti, il pericolo che la lista delle vittime possa allungarsi.

Le indagini spingono a ritenere che dietro questi delitti ci sia un passato devastante che riemerge nel presente seminando morte e dolore. Un mostro del passato che potrebbe essere stato risvegliato da un improvviso fattore di stress. Da qui la consapevolezza che per venire a capo di questo complesso rebus, il detective Sonny D’Amato deve scavare in vecchie indagini.
Quello che ne emerge è a dir poco incredibile. Perché, come ha scritto Aleksandr Solzhenitsyn, «la linea che separa il bene dal male attraversa il cuore di ognuno». E basta davvero poco per trasformare un essere apparentemente inerme e inoffensivo in uno spietato serial killer. Sono davvero tante le ragioni che fanno di Vite spezzate uno dei thriller ambientati a Londra assolutamente da leggere.
A quanto emerge dal lavoro investigativo, infatti, il serial killer – che può anche essere una donna – potrebbe essere stato vittima di abusi in tenera età. Ciò vuol dire che esistono buone probabilità che da vittima si trasformi in carnefice. Che non significa per forza avere a che fare con un orco che abusa a sua volta. Tali abusi, infatti, possono spingere una mente sconvolta a praticare un’altra forma di violenza. E, come in questo caso, sfociare nell’omicidio.
Con molta probabilità, Sonny D’Amato ha a che fare con una persona che uccide solo per autodifesa. Probabilmente perché vede nel normale e sano approccio altrui una minaccia che fa scattare una violenta reazione. E ciò è la dimostrazione di quanto sia davvero difficile fare i conti con una mente sconvolta da una vita rovinata a causa degli abusi.
Seguendo le indagini, il cronista Saru Santacroce accompagna il lettore alla scoperta di Londra da una visuale decisamente poco comune e certamente affascinante. Se già conosci la capitale britannica leggendo Vite spezzate puoi ritrovare luoghi che hai già visitato.
E in tal modo riflettere sulle sensazioni che può regalarti la lettura unita alla tua esperienza personale. Sensazioni che potresti anche condividere con noi alla luce del giallo letto. Sarebbe davvero un piacere discuterne insieme e riflettere su ciò che ti è piaciuto o ti ha colpito di questo thriller. Dai, cosa aspetti? Coraggio, leggi e parliamone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *