Giornalista e scrittore
 

Vigliaccata terrorista alla maratona di Boston

Vigliaccata terrorista alla maratona di Boston dove si contano morti e feriti a causa di un attentato esplosivo

Vigliaccata terrorista alla maratona di Boston in Usa

Secondo le indiscrezioni ci sarebbe una vigliaccata terrorista dietro l’attentato esplosivo avvenuto alla maratona di Boston. Chiunque abbia seminato morte e dolore in una giornata di gioia come può essere una maratona è comunque un terrorista.

Chiunque abbia organizzato l’attentato esplosivo a Boston è un vigliacco e un terrorista. Che sia un islamico, un cattolico, un buddista, un bianco, un nero, un giallo, un locale o uno straniero.
Che sia stata Al Qaida o che siano state le giovani marmotte deviate. Perché colpire in quel modo gente inerme è solo da vigliacchi. Nelle prossime ore capiremo (forse)  cosa è successo e perché.
Speriamo che non si inventino un altro 11 settembre per giustificare la guerra in Iraq con l’obiettivo stavolta di liquidare la Corea del Nord. Di fronte a episodi del genere, inutile dirlo, si è assolutamente indifesi. Perché quando qualcuno ‘spara’ nel mucchio non c’è misura di sicurezza che tenga.
E probabilmente non ci saranno mai misure in grado di prevenire un attacco del genere. Scrivo questa riflessione pensando che alcune ore prima ho corso una maratona anch’io e solo per caso ero a Vienna piuttosto che a Boston. E la scrivo con la morte nel cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *