Giornalista e scrittore
 

Al mare con i gialli di Saru Santacroce

Al mare con i gialli di Saru Santacroce per tuffi misteriosi affrontando da un’angolazione diversa temi di attualità

Al mare con i gialli di Saru Santacroce per tuffi misteriosiAl mare con i gialli del cronista salentino Saru Santacroce è possibile fare tanti tuffi nel mistero. E, a dirla tutta, non c’è bisogno di andare in spiaggia per goderti il tuo prossimo thriller o comunque la tua prossima lettura. Perché con i gialli di Saru Santacroce ogni luogo e qualunque situazione sono adatte per leggere e viversi una storia che offre l’opportunità di affrontare da un’angolazione diversa temi di attualità. Un aspetto, quest’ultimo, che caratterizza tutti i thriller dello scrittore salentino Cesario Picca.

Tra un tuffo e l’altro e una sosta sul bagnasciuga per farsi accarezzare dal sole, leggere distende e rilassa. E se a farti compagnia c’è il cronista salentino Saru Santacroce è ancora meglio. Perché Saru Santacroce sa come intrigarti senza farti avvertire il caldo, neppure quando è insopportabile. Con i suoi racconti ti fa estraniare dalla realtà a tal punto da dimenticare cosa c’è intorno a te. Con i gialli di Saru Santacroce sei al mare, ma puoi essere ovunque. E ogni luogo o situazione saranno sempre quelle adatte per concederti un po’ di relax con una sana lettura e per incuriosire la tua fantasia.
Tra le tante avventure del cronista salentino hai solo l’imbarazzo della scelta. Infatti, sono davvero tante le storie che caratterizzano la serie di gialli di Saru Santacroce. Ambientate in varie località come il Salento, Londra, Napoli, Bologna, la Calabria e le Isole Tremiti. Luoghi affascinanti che danno un valore aggiunto ai racconti.
Si tratta di storie intrise di mistero, suspense, passione, descrizione dei luoghi con un occhio alla buona tavola. Del resto, il forte connubio tra cibo e mistero è notorio in tutti i romanzi gialli dei grandi scrittori.
In Tremiti di paura puoi scoprire chi ha barbaramente ucciso l’affascinante turista bolognese in vacanza alle Isole Tremiti. E puoi seguire le indagini dei carabinieri volte ad arrestare l’autore di questo efferato femminicidio. A coordinare l’inchiesta c’è una donna capace e coraggiosa.
A Londra è ambientato il thriller psicologico Vite spezzate. Il detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, è alle prese con un serial killer che uccide giovani studenti. Una corsa contro il tempo per impedire che la lista delle vittime si allunghi. È impregnato di erotismo il giallo Gioco mortale – delitto nel mondo della trasgressione che ha Bologna sullo sfondo. La Massoneria, l’esoterismo e il mortale connubio tra criminalità organizzata e apparati dello Stato sono al centro del giallo L’intrigo – guanti puri e senza macchia. Due donne innamorate sbrogliano un intreccio mortale tra politica, chiesa e criminalità organizzata per lo sfruttamento dell’immigrazione.
È ambientato nel Salento Il dio danzante. Il cronista Saru Santacroce ti farà venire il dubbio di quanto sia difficile certe volte fare i conti con le proprie certezze e con le proprie convinzioni. Perché le cose non sempre sono come sembrano e spesso è anche difficile crederci. Nel giallo Il filo rosso – delitto sui colli chi sbaglia muore. Sei i morti ammazzati nel giro di pochi giorni a Bologna perché hanno avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Insomma, se vai al mare o in qualunque altra località i gialli di Saru Santacroce non possono proprio mancare. Perché con Saru puoi davvero fare un tuffo nel mistero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *