Niente decreto dignità, meglio contratti a termine e precariato

Niente decreto dignità, meglio contratti a termine e precariato. Si riempiono tutti la bocca con le belle parole, ma quando si deve passare dai propositi ai fatti la musica cambia e cappuccetto rosso diventa il lupo cattivo. Giusto o sbagliato che sia, il tentativo di questo governo di ridurre il …

Cristiano Ronaldo è ufficialmente un giocatore della Juventus

Ora che Cristiano Ronaldo è ufficialmente un giocatore della Juventus chissà cosa inventeranno i soliti invidiosi dei successi altrui, inermi spettatori della superiorità della società bianconera e tristi incarnatori non tanto della inconsistenza della loro squadra del cuore quanto soprattutto dell’incapacità di provare un sano sentimento come la sportività che …

L’intrigo è un thriller massonico ed esoterico

L’intrigo è un thriller massonico ed esoterico. Parte da un episodio di cronaca come la richiesta degli elenchi dei massoni calabresi e siciliani da parte della commissione Antimafia e sviluppa la propria avvincente trama come fosse un viaggio nei meandri della massoneria, dei suoi simboli e dei suoi eroici iniziati. …

Professor Conte in Europa non ci sono amici ma squali

Professor Conte in Europa non ci sono amici ma squali. Carissimo professor Giuseppe Conte, mi rendo conto che non sia facile fare seriamente il presidente del Consiglio come sono certo stia cercando di fare lei. Ma c’è una cosa che da profano della materia ho imparato: in questa Europa fintamente …

Il giallo L’intrigo disponibile nel giorno del Solstizio

Il giallo L’intrigo disponibile nel giorno del Solstizio. Al centro del giallo – che vede come protagonista il cronista salentino Rosario Saru Santacroce – ci sono la Massoneria e l’esoterismo e pertanto era facile supporre che l’ultima creatura di Cesario Picca venisse pubblicata proprio in occasione del Solstizio, il giorno più luminoso dell’anno da sempre …