Cacciando notizie Saru scopre la trasgressione nel giallo Gioco mortale

Cacciando notizie Saru scopre la trasgressione nel giallo Gioco mortale. Un ricco e gaudente uomo d’affari bolognese viene trovato morto nella sua lussuosa villa a ridosso dei giardini Margherita. Le indagini della squadra mobile permettono di appurare che si tratta di un omicidio. Dagli esami tossicologici emerge che il licenzioso …

I migranti e gli show di sindaci e Ue

I migranti e gli show di sindaci e Ue che parlano al vento senza risolvere il problema. Da quindici giorni due navi ong sono in mare dopo aver recuperato dei migranti. Secondo i dati l’avrebbero fatto illegalmente perché si sarebbero spinte in acque libiche. Dopo aver caricato dei migranti, strappandoli …

Sacra corona unita e Salento nel giallo Il dio danzante

Sacra corona unita e Salento nel giallo Il dio danzante. La criminalità organizzata e il tacco d’Italia fanno da sfondo al giallo interpretato dal cronista salentino Saru Santacroce. I carabinieri cercano un pericoloso ergastolano evaso dall’ospedale Vito Fazzi di Lecce sparando all’impazzata. È l’unico che conosce dove sono nascosti 200 …

La mia avventura è iniziata alla Gazzetta del Mezzogiorno

La mia avventura è iniziata alla Gazzetta del Mezzogiorno. Era l’8 dicembre 1992 quando divenni ufficialmente un collaboratore del giornale. Alla direzione c’era l’austero Domenico Faivre. Persona squisita, un signore d’altri tempi. Di quelli che forse non se ne trovano più. Mi accolse con un pizzico di curiosità, ma anche …

Lotta tra potere e amore nel giallo Il dio danzante

Lotta tra potere e amore nel giallo Il dio danzante. Donna di mafia, enigmatica e spietata, Rosa Barba può anche rinunciare all’amore. Ma non può fare a meno del potere che detiene con lo scettro di ferro e tanto piombo. La famiglia ha la priorità su tutto, anche sugli affetti …

Scu e Salento nel giallo Il dio danzante

Scu e Salento nel giallo Il dio danzante. La Sacra corona unita e il Salento fanno da sfondo nel giallo Il dio danzante del cronista salentino Saru Santacroce. Un pericoloso ergastolano evade dal Vito Fazzi di Lecce sparando all’impazzata e il giornalista Saru segue le indagini dei carabinieri per la …