Junker, il gin, gli immigrati e il silenzio istituzionale

Fu così, che all’ennesima brocca di Gin, il presidente della commissione Ue, Jean Claude Junker, sbottò: «Certamente saremo attenti affinché siano salvaguardati interamente i diritti degli africani che sono in Italia». A voler essere educati, se la situazione non fosse drammatica, potremmo descrivere l’assurdo ricorrendo a quel famoso detto secondo …

Conte e la difesa degli interessi italiani in Ue

“Sarò l’avvocato difensore degli italiani”. Metafora migliore non poteva trovare il professor Giuseppe Conte subito dopo aver ricevuto l’incarico di formare il governo. Non avrà esperienza politica, come sostengono in tanti, ma almeno non gli manca l’acume per capire che questa Ue è di fatto un Tribunale i cui giudici …

Cinquestelle, ben vengano se salvaguardano il Paese

I grillini avranno certamente molto da imparare, ma ben vengano se sapranno salvaguardare gli interessi nazionali. Le perplessità sono parecchie e lo ammetto, ma non mi piace chi critica coloro che hanno votato il M5s definendoli ignoranti dimenticando che sono gli stessi che una volta erano intelligenti perché votavano la …

Diventa Broken Lives Vite spezzate, il giallo ambientato a Londra

Diventa Broken Lives Vite spezzate, il giallo ambientato a Londra e dedicato alle vittime di abusi. Un motivo in più per leggere la nuova avventura del cronista salentino Saru Santacroce che in questo thriller segue il lavoro investigativo del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con una serial killer …

Servono partiti responsabili non governi neutrali

All’Italia servono partiti responsabili non governi neutrali. Che sia colpa dei veti, delle pessime leggi elettorali o delle velleità personali sta di fatto che in Italia continuiamo a calpestare l’esercizio del diritto di voto dei cittadini. Sono anni che in questo Paese la gente accorda la propria fiducia a un …