La presentazione de Il dio danzante alla Libreria Adriatica a Lecce è stata molto divertente, brillante e partecipata
La presentazione de Il dio danzante è stata una presentazione brillante e divertente e non pallosa, così come avevamo promesso. Definirei divertente la presentazione del mio terzo giallo Il dio danzante – delitto nel Salento di venerdì sera alla Libreria Adriatica a Lecce che quest’anno è Città del libro.
Un grazie va certamente allo sponsor Art et coiffeur e a Daniela Mazzotta che ci ha ospitati nel suo regno di Porta Napoli. Ma anche al Centro Unesco Bologna e al Comune di Lecce per il patrocinio e ai brillantissimi relatori.
Non c’erano dubbi, ma va dato atto che si sono rivelati davvero abili e amabili conversatori. Al mio fianco c’erano il vice capo della redazione di Lecce della Gazzetta del Mezzogiorno Massimo Barbano, l’avvocatessa del foro di Lecce Manuela Guadalupi e il pm Giampiero Nascimbeni.
Un grazie va a LeccePrima.it, al Corriere Salentino, a Lecce Sette e a Salentuosi – La Radio Sale che hanno pubblicizzato l’evento. Ringrazio in particolare La Gazzetta del Mezzogiorno dove, tra l’altro, ho mosso i primi passi da cronista 25 anni fa.
Last but not least, un grazie va ai numerosi ospiti che hanno riempito fino ai limiti della capienza (magica frase presa in prestito dal grande Sandro Ciotti) la sala letteraria ‘Mino Carbone’. Ospiti che hanno preso la parola e che hanno arricchito la presentazione rendendola molto divertente.
E siccome a freddo si ragiona meglio, il giorno dopo è giunta la conferma da Marinella. Una super e accanita lettrice, (l’augurio è che le piaccia Saru Santacroce) che ha voluto ribadire la propria soddisfazione per aver partecipato alla presentazione de Il dio danzante, un evento che si è rivelato assolutamente non palloso ma gioioso e divertente. Il modo migliore per far conoscere un giallo assolutamente da leggere.