Giornalista e scrittore
 

L’intervista su Readwriteclub

L'intervista su ReadwriteclubL'intervista su ReadwriteclubL’intervista su ReadWriteClub, sito Usa, per parlare del cronista salentino Rosario Saru Santacroce e dei suoi gialli Tremiti di paura e Gioco mortale.

http://www.readwriteclub.com/cesario-picca/

L’intervista su Readwriteclub, che si può leggere al link indicato sopra, è stata l’occasione per parlare del cronista salentino Saru Santacroce e della sue serie di gialli. In particolare ho avuto modo di raccontare la trama del giallo Gioco mortale e di Tremiti di paura.
Gioco mortale è un un tuffo in un ingarbugliato mistero a luci rosse. Ambientato a Bologna, il lettore segue le indagini della squadra mobile insieme a Saru Santacroce. E seguendo il lavoro degli inquirenti è possibile conoscere il mondo della trasgressione e dei giochi per adulti. Un mix di mistero, suspense e qualche scena a sfondo sessuale che dona molto pepe all’intera storia.
Tra i protagonisti di questo giallo ci sono due donne. Apparentemente miti e sottomesse, in realtà sono molto diverse da come appaiono. E sono le indagini della polizia a svelare i loro segreti e a penetrare nelle loro menti che proprio miti e sottomesse non sono. Anche se apparentemente molto diverse sono invece molto simili e pronte a tutto pur di raggiungere i loro obiettivi. Una ragione in più per leggere questo giallo che svela la pericolosità del connubio Eros-Thanatos.
Tremiti di paura è il primo giallo della serie dei gialli di Saru Santacroce ed è ambientato alle Isole Tremiti. Gli inquirenti sono alle prese con il delitto di una turista bolognese in vacanza nelle Perle dell’Adriatico. E le indagini permettono di scoprire che la donna è vittima di un femminicidio. Come accade in questi tristi episodi di cronaca, è vittima di un uomo che pure giurava di amarla. E a svelare l’assassino è un’altra donna, ossia la pm che coordina le indagini.
Tremiti di paura è un giallo avvincente dalla tipica atmosfera estiva. Clima che viene turbato dal delitto. Questo giallo è anche un modo per conoscere le Isole Tremiti e per familiarizzare con un posto incantevole.
Come tutti i gialli della serie del cronista Saru Santacroce, questi romanzi noir sono ideali per chi cerca mistero e suspense, ma anche per chi è desideroso di leggere una buonba lettura.