Giornalista e scrittore
 

Alfano e gli affari di famiglia

Alfano e gli affari di famiglia molto ben gestiti e amministrati dal ministro come racconta l’indagine Labirinto

Alfano e gli affari di famiglia che vanno a gonfie vele

Pare che Alfano sia molto bravo a gestire e ad amministrare gli affari di famiglia. Il fratello che fa carriera a prescindere dai titoli e dalle capacità; e poi la moglie, i parenti e gli amici. Nel mezzo gli alleati di governo che lo difendono a spada tratta perché a loro dire svolgerebbe bene il proprio ruolo.

Certamente dimostra di essere bravo con i familiari. Se poi saprà anche interessarsi così proficuamente della cosa pubblica, ad averne il tempo, potremmo essergli grati. Fermo restando che è un dovere e non una concessione ai sudditi. Per molto meno, a parte la gravità e la stessa propensione a commettere lo stesso tipo di peccati, l’allora ministro e suo compare Maurizio Lupi dovette lasciare. Non si capisce perché Angelino Alfano debba continuare a fare il ministro della Repubblica.
Saranno anche scarti di inchieste giudiziarie, ma quello che emerge non è lindo e trasparente. E un ministro dovrebbe allontanare da sé qualsiasi sospetto. Oltre ad allontanare se stesso dalla cosa pubblica. Che poi si fa presto a superare il sospetto di fronte a certe notizie che vedono il fratello fulgido esempio di carrierismo grazie agli amici. La moglie è una procacciatrice d’affari per mezzo della politica e i parenti, come disse qualcuno, stanno tutti bene. Piazzati e coperti.
Questi mestieranti della politica dovrebbero sapere che continuando di questo passo non ci sarà alcuna legge elettorale a salvare le loro poltrone. Le elezioni le perdono da soli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *