Beone Junker e la perduta sovranità italica che fa temere che Bruxelles stia preparando l’ennesimo colpo basso al Paese
Tra un bicchiere e l’altro beone Junker ha dato l’ennesima prova della perduta sovranità italica. E alla fine, probabilmente in preda all’ennesimo gin, il beone tuonò. E, poveretto, ne sparò un’altra delle sue. A dimostrazione che, con molta certezza, i veri poveretti siamo noi cittadini europei alle prese con gente di tale levatura. Ieri il presidente della commissione Ue, l’inutile Jean Claude Junker, evidentemente meno sobrio del solito, ha detto ciò che in Ue pensano dell’Italia.
Proviamo anche a scherzarci su. Ma non è da escludere che come lui la pensino tutti i burocrati di quel farneticante carrozzone filonazista denominato Ue. E come lui siano convinti – non proprio a torto – che in Italia siamo un po’ burloni. Magari un po’ cazzoni, un po’ indisciplinati. Ma soprattutto incapaci di gestire i nostri interessi. In parte è vero, visti i nostri politicanti genuflessi. Ma, nonostante questo grave handicap, l’Italia resta sempre un grande Paese. E questo li fa rosolare di invidia.
I suoi padroni tedeschi da cinque mesi stanno ancora cercando di formare un governo. Ma per il beone il reale pericolo per l’Europa è che dalle elezioni in Italia non venga fuori un esecutivo capace di governare. Per il belga quella di «inizio marzo sarà una settimana molto importante nell’Ue. Abbiamo il risultato del cosiddetto referendum Spd in Germania e abbiamo le elezioni in Italia». Ma poi aggiunge di essere «più preoccupato dal risultato delle elezioni in Italia che dal risultato del voto dei membri della Spd» sull’accordo di grande coalizione con la Cdu-Csu di Angela Merkel.
E pertanto, sempre Junker, invita a «prepararci per lo scenario peggiore che potrebbe essere nessun governo operativo in Italia». Ora, alla luce di quanto è successo in questi anni, c’è da capire cosa vogliano dire le teste di legno Ue. Cosa intenda questa gente, che fa gli esclusivi interessi dei nipotini di Hitler, quando parla di governo non operativo. Intende forse le solite marionette che abbassano la testa e piegano la schiena facendo ciò che questi burocratici impongono senza alcun minimo rispetto per i diritti degli italiani?
Che parlino dell’ennesimo esecutivo marionetta che cede la sovranità a potenze straniere in nome di un’unità che non è mai esistita? O magari si stanno preparando ad imporci qualcosa che assomigli all’incubo che ci regalò l’accoppiata monstre Monti-Napolitano?