Giornalista e scrittore
 

In Coppa Italia buona Inter o Juve scarsa?

In Coppa Italia buona Inter o Juve scarsa lo dirà il campo dimostrando come sono realmente andate le cose ieri sera

In Coppa Italia buona Inter o Juve scarsa lo dirà il campo

Sarà il prosieguo della stagione a dire se ieri sera in Coppa Italia è stata una buona Inter ormai rinata o una scarsa Juve che non ha ben giocato. Probabilmente di calcio non capisco niente, lo premetto. Trovo però singolare quanto detto e scritto in queste ore dopo la semifinale di ritorno di coppa Italia tra Inter e Juventus.

Fino a domenica scorsa tutti a intonare il de profundis per i nerazzurri, oggi tutti a tesserne le lodi. Se in tre giorni Cristo è morto e risuscitato, tutto può davvero accadere. La vedo però dura (se non blasfema) paragonare l’Inter con l’Onnipotente. Pertanto o la squadra di Mancini è davvero rinata (ma faccio fatica a crederlo) o la Juventus ieri sera non ha giocato come sa.
Pertanto i meriti degli avversari sono semplicemente effimeri e vanno letti in una diversa chiave. Ma siccome le chiacchiere stanno a zero, sarà il campo a dirlo.
Domenica torna il campionato e scopriremo se l’Inter è davvero guarita o resta un’accozzaglia di potenziali buoni giocatori senza un buon direttore d’orchestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *