Gli aspiranti leader nostrani e i tour europei che lasciano perplessi perché fanno pensare che l’Italia sia sotto tutela
Trovo a dir poco disdicevole i tour europei di tutti gli aspiranti leader nostrani che non solo lasciano perplessi ma fanno pensare che l’Italia sia sotto tutoraggio.
Ci hanno venduto il tour europeo di Renzi come fosse la notizia del secolo. Mi chiedo cosa ci sia da festeggiare. Perché un aspirante a ricoprire ruoli di primo piano nella politica italiana deve farsi fare un’apertura di credito dai leader stranieri?
Che l’Italia sia sotto tutoraggio a causa dei nostri politicanti farlocchi e incapaci? E se così fosse come mai noi cittadini, titolari della sovranità e forse anche un po’ creduloni per non usare altri termini, non lo sappiamo ancora?
Del resto non mi pare che i leader di Croazia, Turchia, Polonia o Kossovo per non parlare di Usa, Francia, Gran Bretagna e via dicendo siano mai venuti in Italia per farsi accreditare.