Il nuovo giallo Il filo rosso – delitto sui colli di Saru Santacroce è ambientato a Bologna e vede il cronista salentino alle prese con una serie inquietante di omicidi che sconvolge il capoluogo emiliano.
Sei persone vengono ammazzate nel giro di poco tempo. Apparentemente, non hanno niente in comune. Ad unirle c’è solo un invisibile filo rosso che le lega ad un tragico destino. Sei omicidi in poco tempo non si vedevano dai tempi bui della sanguinosa banda della Uno bianca. Da qui il clima di paura che inevitabilmente sconvolge una città già abbondantemente colpita da eventi criminosi.
Nonostante lo stesso tragico destino, sono diverse le modalità di esecuzione. Pertanto, nessuno crede che questi delitti siano collegati. Finché un’intuizione giornalistica non spinge le indagini in quella direzione.
Ma non sarà facile per gli inquirenti credere che un giornalista possa avere ragione. E prima ancora di sbrogliare questa matassa tanto ingarbugliata quanto mortale, un’altra persona viene ammazzata. Come nei precedenti, anche nel nuovo avvincente e imperdibile giallo Il filo rosso, caratterizzato da molta suspense e tanta azione, la realtà si intreccia con la fantasia.