La seconda avventura di Saru Santacroce Gioco mortale – delitto nel mondo della trasgressione è già disponibile
La seconda avventura di Saru Santacroce Gioco mortale è un avvincente giallo dai contorni piccanti che comincia con un ricco e gaudente uomo d’affari bolognese trovato morto nella sua lussuosa villa di Bologna. Le indagini della squadra mobile permettono di appurare che si tratta di un omicidio e scavando scoprono che è maturato nel mondo della trasgressione di cui l’uomo è un assiduo frequentatore.
Il cronista salentino Saru Santacroce segue il lavoro investigativo per dare un nome all’assassino. Ma non è facile lavorare quando le esigenze degli inquirenti e quelle del circo mediatico non collimano. La vita privata della vittima è ad alta tensione erotica. Frequenta club privé, organizza orge nella sua villa e ama sperimentare nuovi ambiti alla stessa stregua del marchese De Sade. La donna di servizio ha un’idea completamente diversa di quell’uomo di cui è innamorata. Lo sa molto bene l’altra protagonista femminile di questo giallo che insieme a lui vive la trasgressione in tutte le sue sfumature, anche quelle più inconfessabili. Vorrebbe una relazione stabile con lui, ma scopre che è solo una pedina per soddisfare istinti animaleschi.
Non è facile per la polizia scoprire chi ha assassinato l’uomo dal passato tenebroso che fa affari anche con la criminalità organizzata. In questo giallo, Saru Santacroce dimostra di conoscere molto bene il mondo della trasgressione. Un universo che vive e descrive con dovizia di particolari spesso forti e ad alta intensità erotica. E svela tutti i retroscena di una realtà che il pensiero unico massificato, voyeur e pruriginoso, definisce corrotto, perverso e malato. Il romanzo ha contenuti forti per cui è molto probabile che Zia Concezione non vi permetterebbe di leggerlo…