Giornalista e scrittore
 

Leggere in vacanza

Leggere in vacanza i gialli del cronista salentino Saru Santacroce è il modo migliore per arricchire le proprie giornate

Leggere in vacanza i gialli del cronista Saru SantacroceLeggere in vacanza uno dei gialli del cronista salentino Saru Santacroce è il modo migliore per arricchire i propri giorni di relax. Sia che le trascorriate in montagna o al mare o in riva al fiume, Saru Santacroce è il vostro compagno ideale. Ideale anche per ricaricare le batterie tra una faccenda e l’altra e ripartire di slancio se il momento del relax è ancora lontano. Con Saru Santacroce è possibile leggere storie di cronaca, spesso realmente accadute, che diventano noir da gustare.

In Tremiti di paura il cronista Saru segue le indagini dei carabinieri per arrestare un assassino. Gli investigatori devono scoprire chi ha ucciso un’affascinante turista bolognese che si sta godendo le Isole Tremiti. Un giallo da leggere certamente essendo ambientato in un luogo vocato alla vacanza. Peccato che l’atmosfera estiva venga rovinata da un cruento femminicidio che trasforma le meritate ferie del cronista nell’ennesima corsa alla ricerca di dettagli da raccontare.
Nel giallo Il filo rosso – delitto sui colli sei persone vengono ammazzate nel giro di qualche settimana a Bologna gettando la città nel panico. La loro unica colpa è essersi trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ciò dimostra che qualche volta sbagliando non si impara, ma si può anche morire. E spesso si muore davvero per caso.
Ci sono troppe verità nascoste al centro del giallo Il dio danzante – delitto nel Salento. Sono davvero tante le situazioni che non sono come appaiono. E lo scoprono gli investigatori intenti a fare luce su un inquietante e brutale omicidio che ha sullo sfondo il Salento, le sue magie, le sue ricchezze e la sua storia.
Nel thriller psicologico Vite spezzate, il cronista Saru Santacroce è a Londra per cambiare vita. Ma il lavoro lo prende ancora una volta in contropiede e lo fa scendere nuovamente nella mischia per raccontare storie. Infatti, deve seguire le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, per arrestare un serial killer. Si tratta di un’inchiesta che scava nel dolore delle vittime di abusi.
Gli amanti dell’erotismo e della trasgressione non possono perdersi il giallo Gioco mortale. Il cronista salentino Saru Santacroce li accompagna alla scoperta di un mondo particolare. E lo fa mentre segue le indagini della polizia di Bologna per arrestare chi ha ammazzato un noto imprenditore bolognese amante di giochi erotici e perversi. Un giallo, da leggere in vacanza e non solo, che ha al centro il binomio Eros-Thanatos.
Nel thriller esoterico L’intrigo – guanti puri e senza macchia le protagoniste sono due donne innamorate. Sono una pm e una poliziotta che lavorano a Catanzaro. Il loro coraggio e la loro abnegazione permettono di sbrogliare un intreccio mortale tra politica, chiesa e criminalità organizzata per lo sfruttamento delle ingenti risorse investite nella fallimentare politica dell’immigrazione.
Le due donne sono protagoniste anche del giallo L’ottavo giorno – la debellazione ambientato a Napoli. Appena trasferitesi nel capoluogo campano devono fare i conti con un assassino che strappa il cuore alle sue vittime. Un giallo che tratta un argomento molto interessante che mischia in maniera avvincente religione, fanatismo e vite messe a dura prova da brutti episodi.
Sono davvero tante le ragioni per leggere uno dei gialli del cronista salentino Saru Santacroce che sia tempo di vacanza oppure no. Che si adorino i thriller o solo semplicemente le buone letture, i gialli di Saru sanno sempre come catturare l’attenzione e  gusti del lettore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *