Giornalista e scrittore
 

Libri per le festività natalizie

Libri per le festività natalizie come i gialli di Santacroce che sanno offrire la giusta atmosfera al tuo Natale

Libri per le festività natalizie come i gialli di SantacroceSe cerchi dei libri da leggere o da regalare per le festività natalizie, non lasciarti scappare i gialli di Saru Santacroce che sanno offrire la giusta atmosfera al tuo Natale e a quella dei tuoi cari. Che sia in famiglia o fuori casa, il cronista salentino Saru Santacroce sa sempre essere di ottima compagnia. E con i suoi sei gialli dà valore alle tue giornate di relax lontane dal solito stress quotidiano.

Qualunque siano i tuoi gusti, con i gialli di Saru Santacroce troverai il modo per soddisfarli al meglio. E se il tempo per leggere è sempre meno, puoi pensare a un regalo gradito e ben accetto a chi ti sta intorno. Se la passione e la malizia accendono la tua fantasia, il giallo Gioco mortale – delitto nel mondo della trasgressione può fare al caso tuo. Ambientato a Bologna, questo giallo è incentrato sull’omicidio di un viveur bolognese. E ha sullo sfondo il mondo della trasgressione o della perversione come la chiamano erroneamente alcuni.
Se sei contrario alla violenza contro le donne non farti sfuggire il giallo Tremiti di paura. Il cronista Saru Santacroce dice no al femminicidio. E lo fa raccontando le indagini per scovare chi ha ammazzato una bellissima turista bolognese in vacanza alle Isole Tremiti.
Un intreccio di interessi si nasconde nel giallo L’intrigo – guanti puri e senza macchia. Ndrangheta, politica e chiesa si alleano per fare soldi sfruttando i migranti e i massoni di buona volontà che mettono loro il bastone tra le ruote. Ma due donne coraggiose bloccano questo meccanismo perverso. Si tratta della pm Carla De Paolis e della poliziotta Maria Cota.
Pertanto, per fermarle qualcuno mette in moto la macchina del fango contro queste due donne innamorate e coraggiose intente a far trionfare la giustizia. Una serie di agghiaccianti e fortuite coincidenze costa la vita a sei persone nel giallo Il filo rosso – delitto sui colli. Lo potrai scoprire insieme al cronista salentino Saru Santacroce seguendo le indagini dei carabinieri di Bologna. Nel giallo Il dio danzante – delitto nel Salento avrai modo di appurare come nulla sia in realtà come appare dando un calcio alle certezze. È un’inchiesta complicata quella dei carabinieri di Lecce che sono alla ricerca di un ergastolano evaso, di un ingente malloppo e di un sadico assassino.
Se Londra ti affascina puoi leggere il thriller psicologico Vite spezzate. E in tal modo affiancherai il detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, nella ricerca del sadico serial killer che ha già ammazzato tre studenti.
Anche Napoli nel periodo natalizio non è male. Peccato che nel giallo L’ottavo giorno – la debellazione ci sia un cruento serial killer che rovina l’atmosfera. Un assassino che strappa il cuore alle sue vittime seguendo una sorta di macabro rituale. E intente a fermarlo ci due donne. Si tratta delle coraggiose Carla De Paolis e Maria Cota, già protagoniste del giallo L’intrigo. In un modo o nell’altro, che sia per te o per altri, i libri per le festività natalizie sono certamente quelli di Saru Santacroce capaci di offrire la giusta atmosfera al tuo Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *