Recensioni di Gioco mortale

Recensioni di Gioco mortale il giallo che racconta la trasgressione grazie al cronista Saru Santacroce

Recensioni di Gioco mortale

Alcune recensioni sull’avvincente e coinvolgente giallo Gioco mortale che racconta come funziona il mondo della trasgressione attraverso un delitto su cui indaga la squadra mobile di Bologna. E lo fa attraverso le peripezie del cronista salentino Saru Santacroce che segue le indagini per raccontarne gli sviluppi. E pian piano emerge che lui conosce molto bene il mondo della licenziosità perché ama molto la trasgressione ben sapendo che trasgredire vuol dire anche morire.

Consigliato a chi ama i gialli e il genere erotico

Partiamo dal presupposto che io non amo i romanzi erotici e questo è quasi più erotico che un giallo e questo mi ha rallentato un po’ la lettura. Però, c’è un però, come si può resistere a SARU? Non si può!
Simpatia e passionalità salentina, buona forchetta, sono il mix perfetto che ti fa amare questo personaggio. Il modo di scrivere di Cesario è scorrevole e fluido, è un maestro nell’arte del giallo e i dettagli realistici del mondo del cronista nero, dato dal fatto che è il suo mestiere, rendono questo romanzo estremamente appassionate.

Come ho già detto i dettagli erotici mi sono piaciuti e non mi sono piaciuti però è il tema del delitto quindi ci sta. Infine lo consiglio a tutti coloro che amano questi due generi perché non ne rimarrebbero delusi.

La trasgressione senza scivolare nel trash

La materia trattata si presta a pericolosi scivolamenti verso il basso, ma l’autore è stato bravo a descrivere il mondo della trasgressione senza scadere nel trash. In questo contesto impregnato di erotismo matura il delitto di un ricco libertino e gaudente di cui il giornalista Rosario Saru Santacroce segue le indagini con la solita verve e simpatia tipicamente salentine in un giallo tutto da assaporare. Tante le citazioni dialettali e gastronomiche che accompagnano il lettore fino all’imprevedibile epilogo finale. Lo consiglio vivamente.

Se ti ha intrigato quanto hai letto acquista una copia del giallo Gioco mortale – delitto nel mondo della trasgressione