Giornalista e scrittore
 

Titoli di romanzi avvincenti

Titoli di romanzi avvincenti da leggere assolutamente come Cento giorni che va dritto al cuore sprigionando sentimenti

Titoli di romanzi avvincenti da leggere assolutamenteSe stai cercando dei titoli di romanzi d’amore che siano avvincenti e assolutamente da leggere non farti sfuggire il romanzo Cento giorni dello scrittore salentino Cesario Picca. Cento giorni è un’intensa storia d’amore che si interseca con una avvincente corsa contro il tempo per salvare il mondo. L’obiettivo è bloccare a tutti i costi un apocalittico progetto di clonazione. Perché, come al solito, nel tentativo di sostituirsi a Dio, trasformandosi in dispensatore della vita, l’uomo crea solo danni.

E, come spesso accade, è proprio l’amore a salvare il mondo. E in particolare quello delle donne. Questo romanzo racconta la capacità dell’amore di impossessarsi della mente e del cuore dando la forza per superare qualsiasi ostacolo. Perché, come diceva Elizabeth Barrett Browning, “Chi ama, crede nell’impossibile”. E ci crede certamente Annalisa quando di innamora di un affascinante lord scozzese che a sua volta nulla può di fronte alla bellezza della giovane salentina che gli rapisce dapprima lo sguardo e poi i pensieri più intimi e reconditi.
Il loro, però, è un amore clandestino che si infrange di fronte alla impossibilità quotidiana di viverlo e alimentarlo. Ma Annalisa non è tipa da perdersi d’animo perché si rende conto che ciò che ha vale molto più di ciò che non ha. Lascia quell’uomo e scappa con la figlia che le ha dato, comunque contenta di aver vissuto una strabiliante storia d’amore. E insieme alla figlia è protagonista di un meraviglioso piano d’amore che prevede la salvezza dell’uomo alle prese con le sue supponenti e deleterie manie di grandezza e immortalità.
Queste due donne, benché provate dalla vita, dimostrano come l’amore sia spesso l’arma giusta per la realizzazione di grandi progetti. Cento giorni è certamente tra i titoli di romanzi avvincenti assolutamente da leggere. Pertanto, cosa aspetti? Leggilo anche tu e poi raccontaci la tua opinione. Sarà un piacere sapere cosa ti è piaciuto e cosa ti ha colpito di questo romanzo in cui amore e avventura formano un connubio davvero perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *