Giornalista e scrittore
 

In Usa Trump è meglio della Clinton

In Usa Trump è meglio della Clinton e anche se non ci dovrebbero essere dubbi i tafazziani sono davvero tanti

In Usa Trump è meglio della Clinton da anni in politica

Le elezioni in Usa dimostrano che per gli elettori Trump è meglio della Clinton. Guardi Hillary Clinton, pensi alla sua potenziale elezione a presidente degli Usa e ti pare di essere in un incubo dal quale vorresti svegliarti subito. Guardi Donald Trump e le sensazioni non sono migliori. Se fossi sulla famosa torre non sapresti davvero chi gettare.

Però la realpolitik ti impone una scelta e se fossi un elettore americano voterei decisamente per Donald Trump. D’accordo, dice un po’ di cazzate, ma pensare che la Clinton sia migliore perché si trattiene significa guardare il dito che indica la luna. Della Clinton conosciamo abbastanza per credere che non sia la scelta più sensata se davvero cerchiamo un mondo diverso. Sfido chiunque a dire cosa ricorda di buono di questa donna. Per otto anni è stata accanto al presidente con la mutanda più veloce del West e da allora ha fatto della politica l’attività principale per il suo esclusivo bene.
Di Donald Trump, a parte le sparate, sappiamo che è un magnate e ha fatto soldi. Non l’abbiamo conosciuto come politicante e un’occasione gliela si potrebbe dare. Il fatto che non sia politically correct non è un difetto. Anzi, sarebbe un pregio se cominciassimo ad abituarci e a pretendere la verità e non le prese per i fondelli.
E il fatto che i potentati di ogni dove lo osteggino vorrà pur dire qualcosa. Del resto l’unico vero candidato in questa kermesse era senza dubbio Bernie Sanders, ma sappiamo come è finita. L’altro giorno il poveretto pareva l’incarnazione delle pasticche di Tavor e Maalox.
Farmaci che è stato costretto a ingerire per invitare dal palco di Philadelphia a votare per la Clinton e i suoi sodali. Gente che tanto ha fatto, e non c’era bisogno del Washington Post, per danneggiarlo alle primarie. E ora mi godo lo spettacolo dei tanti che pur di non votarlo si cimenteranno nel meglio del tafazzismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *