Giornalista e scrittore
 

Con Arrigo Sacchi contro la stupida ipocrisia

Con Arrigo Sacchi contro la stupida ipocrisia di chi nasconde l’incapacità e il nulla di politica e vertici dello sport

Con Arrigo Sacchi contro la stupida ipocrisia di certuni

Sto senza se e senza ma con Arrigo Sacchi contro la stupida ipocrisia. Ci sono momenti in cui è davvero lampante l’uso di qualsiasi pretesto per sviare l’attenzione. E mai come in questi giorni quel pretesto è l’Arrigo nazionale. Accusato inverosimilmente di razzismo per avere detto una banalità lapalissiana che tutti conoscono e urlano ai quattro venti da sempre.

Da tempo si dice, infatti, che per il bene del calcio italiano non è opportuno importare giovani extracomunitari. Da tempo la Federcalcio ha emanato regole che impongono alle società di fare maggiore ricorso ai propri vivai. Da parecchio si dice che il calcio nostrano è in crisi proprio perché rivaluta poco i propri giovani.
E poi quando un personaggio come Arrigo Sacchi si limita a ricordarlo, lanciando un appello, tutti a linciarlo lanciandogli accuse senza capo né coda. In particolare gente, leggi politici, che farebbe bene a stare zitta e che parla solo per il gusto di rileggersi sui mass media.
Gente che se dovesse dare conto del vuoto pneumatico con cui è impastata capirebbe, se quei quattro neuroni funzionassero, che ogni tanto a tacere si fa una figura migliore. Ma in un Paese ipocrita come il nostro ciò non è possibile. Per via di quella gara a chi più si fa bello con parole e affermazioni meramente ipocrite. Finalizzate solo ad accattivarsi l’opinione pubblica sviandola contemporaneamente da ciò che non si è fatto e che probabilmente non si è in grado di fare.
Per non dire di quel personaggio che più di tutti farebbe bene a tacere. Ossia il signor Joseph Blatter che di cose ‘scioccanti’ per usare il suo linguaggio ne ha fatte e dette davvero tante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *