Giornalista e scrittore
 

Gialli italiani e trasgressione

Gialli italiani e trasgressione da leggere assolutamente come l’avvincente thriller Gioco mortale ambientato a Bologna

Gialli italiani e trasgressione da leggere assolutamente

Se adori i gialli italiani e cerchi un thriller avvincente che affronti il tema della trasgressione e che sia assolutamente da leggere, non farti scappare Gioco mortale. Con questo giallo, ambientato a Bologna, il cronista salentino Saru Santacroce ti farà scoprire cose davvero stuzzicanti. In Gioco mortale, infatti, Saru Santacroce svela i segreti della trasgressione seguendo le indagini della squadra mobile di Bologna.

Si tratta di un’inchiesta molto difficile volta a scoprire chi ha ucciso un gaudente e libertino viveur bolognese. Un uomo che adora trasgredire e che nasconde segreti a dir poco inconfessabili. Al centro di questo avvincente thriller ci sono due donne. Apparentemente diverse, sono in realtà accomunate da un destino abbastanza analogo oltre che dallo stesso uomo. Sono entrambe legate alla vittima. Ed entrambe hanno qualcosa da nascondere agli investigatori. E seguendo le indagini della polizia, insieme al cronista salentino sarà possibile fare un viaggio stuzzicante. Perché Gioco mortale è anche l’occasione per conoscere tutto ciò che si nasconde dietro la trasgressione. Cosa sono i giochi per adulti e cosa spinge la gente a trasgredire o a non fare quel passo. Lasciando che sia la fantasia a dominare la realtà.
Saru Santacroce è un cronista di vecchia scuola sempre a caccia di notizie da raccontare. Ama la vita e le donne, ma al centro di tutto c’è sempre il suo lavoro che gli fagocita tutte le energie. Perché, in fondo, il cronista è maledetto e non stacca (quasi) mai la spina. La trama dei romanzi gialli di Saru Santacroce, nati dalla penna dello scrittore salentino Cesario Picca, è un costante crescendo di suspense e di mistero dal finale davvero imprevedibile. Con la sua serie di romanzi gialli, Saru Santacroce è certamente in grado di soddisfare pure i gusti più sofisticati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *