Giornalista e scrittore
 

Il romanzo giallo da leggere

Il romanzo giallo da leggere che i lettori consigliano fa parte dell’avvincente serie dei gialli di Saru Santacroce

Il romanzo giallo da leggere che i lettori consigliano

Se ami il romanzo giallo e ne cerchi uno da leggere assolutamente, non farti sfuggire i gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Sono davvero tanti i lettori che consigliano la lettura di questa avvincente serie di gialli creata dallo scrittore salentino Cesario Picca. Tante storie avvincenti, capaci di catturare l’attenzione non solo di chi ama la suspense e il mistero, ma anche di chi cerca semplicemente buone letture.

In vacanza nelle Perle dell’Adriatico, il cronista salentino Saru Santacroce si trova invischiato in un efferato femminicidio intorno al quale ruota il giallo Tremiti di paura. Una donna viene uccisa da chi giurava di amarla e un’altra donna è impegnata ad arrestare l’assassino.
Grazie al giallo Gioco mortale, il lettore può scoprire il mondo della trasgressione. E lo fa seguendo le indagini della polizia di Bologna che deve trovare chi ha assassinato un licenzioso imprenditore bolognese che ama a tal punto i giochi per adulti da restarne fulminato.
E’ ambientato nel Salento il giallo Il dio danzante con al centro un’inchiesta complessa che ruota attorno alla Sacra corona unita. Un’indagine che deve fare luce sull’omicidio di un killer della sacra corona unita e su un ingente bottino di lingotti d’oro frutto di una sanguinosa rapina. A Bologna, invece, sei persone sono legate a un tragico destino e il giallo Il filo rosso testimonia che sbagliare non sempre significa imparare perché si può anche morire.
Il thriller psicologico Vite spezzate immerge il lettore in una Londra affascinante, ma avvolta da un’atmosfera parecchio misteriosa. Il detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, infatti, è alle prese con un sanguinario e sadico serial killer che ha già ammazzato tre giovani studenti.
Due donne innamorate e coraggiose in Calabria combattono e sconfiggono la ndrangheta. E nel giallo esoterico L’intrigo impediscono alla criminalità organizzata di fare affari con i migranti. E sempre le due donne sono protagoniste del giallo L’ottavo giorno – la debellazione ambientato a Napoli. Qui sono alle prese con un serial killer che strappa il cuore alle sue vittime.
Partendo da episodi di cronaca realmente accaduti, la trama dei gialli di Saru Santacroce si infittisce. E avvolge il lettore in un costante crescendo di suspense e di mistero dal finale davvero imprevedibile. Sono davvero tante le ragioni per cui nell’elenco del romanzo giallo da leggere i lettori inseriscono quelli di Saru Santacroce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *