Giornalista e scrittore
 

Scrittori italiani di libri gialli

Scrittori italiani di libri gialli da leggere assolutamente come l’autore dei gialli del cronista Saru Santacroce

Scrittori italiani di libri gialli da leggere assolutamente

Tra gli scrittori italiani di libri gialli che secondo i lettori vale la pena leggere c’è anche Cesario Picca. Lo scrittore salentino è autore dei gialli del cronista salentino Saru Santacroce. Un giornalista vecchio stampo sempre a caccia di notizie da raccontare in maniera obiettiva ai lettori. Saru Santacroce ama la vita e le donne. Ma al centro di tutto c’è sempre il suo lavoro che gli fagocita tutte le energie. Perché, in fondo, il cronista è maledetto e non stacca (quasi) mai la spina.

Nel giallo Tremiti di paura si trova invischiato in un efferato femminicidio mentre è in vacanza nelle Perle dell’Adriatico. Nel giallo Gioco mortale permette al lettore di scoprire il mondo della trasgressione seguendo le indagini sull’omicidio di un licenzioso viveur bolognese. Nel noir Il dio danzante, Saru Santacroce segue un’inchiesta complessa e piena di segreti inconfessabili nel suo Salento. A Bologna, invece, è alle prese con Il filo rosso che lega a un tragico destino sei persone che non avevano niente in comune. La loro sfortuna è essersi trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato.
A Londra per cambiare vita, Saru Santacroce incappa nel thriller psicologico Vite spezzate. Così è costretto a seguire le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un sanguinario e sadico serial killer. In vacanza in Calabria, ammalia il lettore con il giallo esoterico L’intrigo. Le protagoniste sono due donne innamorate e coraggiose che combattono contro la ndrangheta. E riescono a bloccare gli affari della criminalità organizzata che si arricchisce con i migranti. Con la sua serie di romanzi gialli, Cesario Picca si inserisce nell’elenco degli scrittori italiani di libri gialli da leggere assolutamente. E con il suo personaggio Saru Santacroce è certamente in grado di soddisfare la curiosità e i gusti più sofisticati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *