Giornalista e scrittore
 

Falsa solidarietà e finta unità dell’Europa sui migranti

I fatti dimostrano falsa solidarietà e finta unità dell’Europa sui migranti con la presa in giro degli italiani

Falsa solidarietà e finta unità dell'Europa sui migranti

La falsa solidarietà e la finta unità dell’Europa sui migranti è sotto gli occhi di tutti, almeno di chi vuole realmente vedere come stanno le cose al netto di interessi e appartenenze di parte. Dunque, dobbiamo immaginare che la solidarietà e l’unità dell’Europa consista nell’affamare popoli come i greci e nel lasciare il fardello dell’immigrazione solo agli italiani.

E forse dovremmo aggiungere che potrebbe essere proprio grazie a quel fardello se il Nazieuro non ci affama come i nostri dirimpettai. Probabilmente, però, quel fardello è più che altro figlio dell’incapacità e del dilettantismo dei nostri politici.
Perché se davvero battessero i pugni sui tavoli che contano forse qualcuno li prenderebbe sul serio e si comporterebbe di conseguenza. Ma l’immagine che gli altri hanno degli italiani è molto scadente proprio per colpa dei pagliacci o dei burattini che siedono nelle istituzioni.
Come volevasi dimostrare alle parole non seguono i fatti e la farsa della redistribuzione degli immigrati non ha avuto seguito. È una farsa perché spostare 24.000 immigrati selezionati in due anni quando ne sono arrivati più di 50.000 in cinque mesi è solo una presa per i fondelli. Una presa in giro per gli onesti cittadini italiani che sono persone perbene anche se sbagliano nel segreto dell’urna.
Gli italiani sono gente generosa. Non ce la fanno ad arrivare a fine mese ma offrono lo stesso un piatto di pasta a chi ha bisogno. Nonostante le profonde difficoltà in cui vivono restano solidali anche se la speranza è che la corda non venga tirata all’eccesso. Ed è stancante questa falsa solidarietà e finta unità dell’Europa sui migranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *