Giornalista e scrittore
 

La Juventus e la pseudo sportività degli invidiosi

La Juventus e la pseudo sportività degli invidiosi odiatori delle grandi squadre e amanti delle piccole non fastidiose

La Juventus e la pseudo sportività degli invidiosi odiatori Lo sanno tutti che la Juventus ha la grande capacità di far venire allo scoperto la pseudo sportività degli invidiosi e degli odiatori di professione. Quelli cioè che fingono di amare le piccole squadre purché non diano fastidio alla loro e per forza di cose odiano le società che vincono più del loro team del cuore. Davvero strano il concetto di tifo e sportività che hanno certi pseudo tifosi e appassionati di calcio.

Tant’è che viene facilmente il dubbio che certuni abbiano ragione quando parlano di profonda insoddisfazione e invidia. Basta vedere quei personaggi che dapprima tifano una squadra straniera e poi festeggiano per la sconfitta della Juventus che poteva portare in Italia la Champions League, a lustro del Paese intero. Poi qualche giorno dopo tifano per il Bologna e gioiscono per il suo ritorno in serie A. Lo fanno nonostante non siano né bolognesi né si siano mai interessati della squadra rossoblù. E anzi sperano venga sconfitta quando gioca contro la loro squadra del cuore. Per cui il sospetto è che più che tifo o sportività sia solo povertà spirituale, morale e personale figlia dell’invidia.
Perché se si tratta di tifare il Bologna o l’Entella o il Carpi va bene. Perché tanto sono squadrette e la sensazione o la certezza è che non daranno mai fastidio alla propria squadra del cuore. Invece mai e poi mai tifare la Juventus anche se gioca contro una squadra straniera e dà lustro all’Italia. Perché la società bianconera è una Signora formazione. Vince, dà tanto fastidio e soprattutto fa spesso il pelo e il contropelo al proprio team. Concludo con un divertente slogan coniato nei giorni scorsi. Lo dedico ai tanti invidiosi travestiti da pseudo sportivi: ‘Anche quest’anno vi abbiamo costretti a tifare un’altra squadra (aggiungo straniera che è un’aggravante) perché la vostra fa cagare’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *