Giornalista e scrittore
 

Libri gialli ambientati a Bologna

Libri gialli ambientati a Bologna da leggere assolutamente come Il filo rosso e Gioco mortale di Cesario Picca

Libri gialli ambientati a Bologna da leggere assolutamenteSe stai cercando dei libri gialli da leggere assolutamente che siano ambientati a Bologna, non lasciarti scappare i romanzi noir Il filo rosso e Gioco mortale dello scrittore salentino Cesario Picca. Leggendo Il filo rosso – delitto sui colli verrà l’atroce dubbio che molto spesso sbagliare non aiuti a imparare bensì a morire. Perché trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato può davvero costare caro. Gioco mortale, invece, è un tuffo nel mondo della trasgressione bolognese. Seguendo le indagini della squadra mobile, Saru Santacroce racconta come funziona il mondo dei giochi per adulti.

Nel giallo Il filo rosso, i carabinieri di Bologna sono alle prese con una complessa indagine per fare luce su sei delitti consumati sotto le Due Torri nel giro di poco tempo. Una mattanza che sta inevitabilmente creando apprensione in città troppo spesso teatro di tragici eventi di sangue.
Non è facile trovare il filo logico che lega questi sei omicidi dal momento che le vittime non hanno apparentemente alcun legame tra loro. Nonostante i tanti dubbi e le numerose piste sbagliate, pian piano la verità viene fuori grazie anche all’intuizione di un giornalista. E il caso viene risolto ma riserva ancora una volta un sanguinoso epilogo.
In Gioco mortale, invece, le indagini fanno emergere i segreti inconfessabili del ricco e licenzioso viveur bolognese trovato morto nella sua villa a ridosso dei Giardini Margherita. Indagando sull’omicidio di questo libertino, la squadra mobile finisce in un mistero a luci rosse dai risvolti piccanti ma imprevedibili. Un bel giallo che unisce al mistero la giusta dose di erotismo creando un connubio davvero esplosivo. Al centro, oltre al cronista salentino Saru Santacroce, ci sono due donne apparentemente diverse ma ugualmente enigmatiche quanto pericolose.
Se non conosci ancora il cronista salentino, cogli l’occasione e leggi uno dei due gialli ambientati a Bologna. Siamo certi che siano capaci di catturare l’attenzione e il consenso anche dei lettori più esigenti. E dopo la lettura ti aspettiamo per sapere come è andata. Così come siamo curiosi di sapere se Saru Santacroce ha già catturato i tuoi gusti dopo averlo incontrato in uno dei gialli della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *