Giornalista e scrittore
 

Libri gialli con serial killer

Libri gialli con serial killer da leggere come i romanzi noir della serie del cronista salentino Saru Santacroce

Libri gialli con serial killer da leggereSono tante le sfumature, spesso impercettibili quanto fondamentali, che contraddistinguono i libri gialli. Una di queste sottigliezze è senza dubbio quella che caratterizza i libri gialli con al centro la caccia al cardiopalma a un serial killer che va assolutamente fermato prima che la lista delle vittime si allunghi. Tra i libri gialli che ruotano al centro di un serial killer e che sono da leggere, non mancano i romanzi noir che fanno parte della prolifica e avvincente serie del cronista salentino Saru Santacroce. Se già conosci il cronista salentino sai già che il nostro non si fa mancare niente nelle sue avventure. Pertanto non poteva non esserci l’omicida seriale nella serie. Se, invece, non hai ancora avuto la fortuna di incrociare la tua strada con quella di Saru Santacroce, questa è senza dubbio l’occasione da non mancare.

Perché i gialli del cronista salentino nulla fanno difettare al lettore che resta sempre al centro delle storie che legge. Un’attenzione quasi maniacale nei confronti di colui che legge e che resta l’unica unità di misura del reale valore dell’autore.
E per maniacale si intende l’impegno e l’accuratezza per offrire romanzi che sappiano cullare sia chi adora il genere misterioso sia chi ama semplicemente le buone letture. E in esse cerca un buon racconto capace di catapultarlo al centro della vicenda che è arricchita da azione, colore, citazioni, descrizione dei personaggi e dei luoghi che li ospita.
Non è un caso che alcune riviste abbiano inserito anche i gialli del cronista salentino Saru Santacroce nell’elenco dei libri da leggere per conoscere un posto. E su quest’ultimo punto, i gialli del cronista salentino rappresentano davvero un valore aggiunto. Perché tutti i libri, che siano gialli con o senza un serial killer, sono ambientati in località diverse, sia in Italia che all’estero. Città da conoscere e pertanto si hanno degli spunti per il prossimo viaggio. O realtà già conosciute da rivivere, insieme ai ricordi, tra un evento e l’altro che la storia ammannisce.
In questo caso, parlando di libri gialli con al centro un serial killer, allaccia le cinture di sicurezza e goditi un bel viaggio a Bologna con il giallo Il filo rosso – delitto sui colli. Il capoluogo emiliano fa da sfondo a questo thriller in cui sei persone vengono uccise nel giro di poco tempo. Una serie drammatica di eventi che mette in allarme una città tante volte colpita da fatti di sangue. In effetti, una violenza così non si vedeva dai tempi bui della banda della Uno bianca dei fratelli Savi. E le indagini fanno emergere che dietro questi delitti c’è una sola mano anche se ben mimetizzata.
Da Bologna puoi prendere l’aereo e atterrare a Londra. Il giallo psicologico Vite Spezzate si svolge proprio nella capitale britannica. Insieme a Saru Santacroce puoi seguire le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato. Il promettente investigatore è alle prese con un serial killer che ha preso di mira studenti, giovani e maschi. Ne ha già torturati e ammazzati tre e con molta probabilità la lista si allungherà se non verrà fermato in tempo.
Se la nebbia e i sudditi di Sua Maestà non sono di tuo gradimento, puoi optare per la solarità e il sorriso di Napoli e dei suoi eccentrici abitanti. Infatti, il Vesuvio fa da sfondo al giallo L’ottavo giorno – la debellazione. La squadra mobile è impegnata a fare luce sugli omicidi di persone assolutamente irreprensibili alle quali viene strappato il cuore oltre che la vita. Il sospetto è che dietro questi efferati delitti ci sia una sorta di rituale.
Non perdere tempo, non rubare minuti preziosi alla lettura e tuffati nei libri gialli di Saru Santacroce. Fallo a prescindere che tu stia cercando un thriller con sfumature psicologiche o con un serial killer al centro della storia. Lanciati in questa avventura e lasciati guidare dalla maestria, dalla simpatia e dall’intuito del cronista salentino. E poi lascia un tuo commento qui e sullo store da cui hai fatto l’acquisto. E’ sempre un piacere conoscere il tuo pensiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *