Giornalista e scrittore
 

Romanzi gialli sul femminicidio

Romanzi gialli sul femminicidio da leggere assolutamente come Tremiti di paura del cronista salentino Saru Santacroce

Romanzi gialli sul femminicidio da leggere assolutamenteSe stai cercando dei romanzi gialli sul tema del femminicidio da leggere assolutamente, lasciati sorprendere dal giallo Tremiti di paura del cronista salentino Saru Santacroce. Un’affascinante turista bolognese viene barbaramente ammazzata mentre è in vacanza nelle Perle dell’Adriatico con il suo amante. In relax in quello stupendo arcipelago pugliese, c’è anche Saru Santacroce. Il cronista salentino, però, è costretto a svestire i panni del vacanziero per indossare quelli del segugio a caccia di notizie da raccontare. Perché per conto del suo giornale deve seguire le indagini dei carabinieri per svelare questo sanguinoso mistero. Inoltre, Saru è anche il primo ad accorrere sul luogo del delitto e la sua posizione finisce al vaglio degli inquirenti.

Oltre a puntare l’indice contro la piaga del femminicidio, il giallo Tremiti di paura è anche un tuffo nei colori e nelle meraviglie di una terra che diventa suo malgrado teatro di un delitto efferato. Bellezze che il lettore può ammirare proprio mentre segue, insieme a Saru Santacroce, le indagini dei carabinieri per scovare l’assassino. E, tra una scoperta e l’altra, ha anche l’opportunità di conoscere piatti e tradizioni culinarie della zona.
Grazie ai suoi tanti colpi di scena, sarà inevitabile giungere a un finale niente affatto scontato e per nulla banale. Perché nel momento in cui gli elementi raccolti dagli inquirenti sembrano condurre in una direzione, ne spuntano altri che conducono da tutt’altra parte.
A coordinare le indagini dei militari dell’Arma è un’altra donna. Si tratta della pm Carla De Paolis anche lei originaria dell’Emilia-Romagna come la vittima. La prima è romagnola, la seconda è emiliana. Lo scontro tra il cronista salentino e il magistrato è praticamente immediato. Ma con il tempo il rapporto volge decisamente al meglio. Perché la pm De Paolis ha modo di appurare che Saru è un professionista serio e una persona perbene, pronto ad aiutare gli inquirenti nella soluzione del mistero.
Le indagini portano a battere la pista del femminicidio, ecco perché Tremiti di paura è tra i pochi romanzi gialli che trattano questo tema scottante. Infatti, gli elementi raccolti dagli inquirenti fanno emergere che ad uccidere la turista bolognese è un uomo che giurava di amarla.
Con il suo carico di mistero e suspense e il giusto mix di erotismo, Tremiti di paura è certamente capace di catturare l’attenzione anche di chi non è amante espressamente del genere, ma è alla ricerca di letture avvincenti.
E tu hai hai già letto il giallo Tremiti di paura? Se non l’hai ancora fatto, approfitta dell’occasione per leggere questo giallo e per conoscere il cronista salentino Saru Santacroce e poi raccontaci cosa ne pensi e cosa ti ha colpito o piaciuto. Il tuo parere è per noi fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *