Giornalista e scrittore
 

Libri gialli ambientati a Londra

Libri gialli ambientati a Londra da leggere assolutamente come il thriller psicologico Vite spezzate di Saru Santacroce

Libri gialli ambientati a Londra da leggere assolutamente Se sei alla ricerca di libri gialli che siano assolutamente da leggere e che siano ambientati a Londra, non farti scappare il thriller psicologico Vite spezzate del cronista salentino Saru Santacroce. In compagnia di Saru, puoi seguire le indagini del detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, alle prese con un sadico serial killer che si aggira per la capitale britannica. Questo assassino ha già barbaramente torturato e ucciso tre studenti e potrebbe colpire nuovamente da un momento all’altro. Comincia, così, una corsa contro il tempo che è destinata a concludersi solo quando il killer verrà consegnato alla giustizia.

Ma la realtà che emerge dalle indagini del detective Sonny D’Amato non è né semplice, né lineare come ci si potrebbe attendere. Perché il dubbio è che questo carnefice sia stato a sua volta vittima e che un fattore di stress lo abbia spinto a superare la soglia del non ritorno.
Vite spezzate, infatti, è un indice puntato contro gli abusi ai danni dei minori. Squallide attenzioni che scombinano la vita di chi le subisce e spesso la trasforma in un inferno. Da qui la consapevolezza che non sia facile tracciare una linea netta tra il bene e il male. Perché, come ha scritto Aleksandr Solgenitsin, «la linea che separa il bene dal male attraversa il cuore di ognuno».
Da qui la convinzione che ci voglia davvero poco per oltrepassare il labile confine tra chi subisce e chi impone. Gli elementi raccolti nel corso delle indagini, infatti, portano a pensare che l’unico modo per fermare la mattanza di studenti sia scavare in vecchi casi non risolti di abusi su minori. Lì potrebbe nascondersi la chiave per risolvere questo caso.
L’omicida, infatti, potrebbe essere stato a sua volta vittima di abusi. E nel suo delirio considerare i suoi atti criminosi una sorta di difesa dal male che quelle attenzioni gli hanno procurato.
Sullo sfondo di Vite spezzate, tra i libri gialli ambientati a Londra assolutamente da leggere, c’è Londra con i suoi angoli, la sua magia e la sua bellezza. Se già conosci Londra, sarà davvero un piacere riconoscere alcuni luoghi che hai già visitato. E pensare che lì è stato abbandonato un cadavere o si è consumato un efferato delitto. Pertanto, approfitta dell’occasione, leggi questo thriller a sfondo psicologico e poi condividi con noi la tua opinione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *