Giornalista e scrittore
 

Romanzi rosa da leggere

Romanzi rosa da leggere assolutamente come Cento Giorni per vivere un’intensa, struggente e avventurosa storia d’amore

Romanzi rosa da leggere assolutamente come Cento Giorni

Se adori i romanzi rosa e ne cerchi uno che sia appassionante, coinvolgente e assolutamente da leggere, non lasciarti scappare Cento Giorni di Cesario Picca. Cento Giorni permette di vivere un’intensa quanto avventurosa storia d’amore. Una relazione tra un lord scozzese e una giovane donna salentina che è dapprima ambientata nel Salento prima di spostarsi in Scozia e infine in America in un crescendo di colpi di scena.

Cento Giorni è un’entusiasmante storia d’amore che invita a godere di ciò che di buono la vita offre senza proiezioni e vane attese che spesso ci fanno perdere di vista il presente e rendono più amaro il futuro. Annalisa è sufficientemente razionale per capire che la soluzione alla sua sete d’amore non è abbandonarsi nelle braccia di un uomo sposato. Ma è altrettanto scaltra nel prendere al volo ciò che il destino le regala e gode immensamente di questa inaspettata e annichilente opportunità. Probabilmente il rimorso per ciò che ha vissuto non sarà più grande del rimpianto di aver perso un’occasione così ghiotta ed estasiante.
L’intensa passione che la protagonista vive insieme al lettore, si interseca con un’avventurosa corsa contro il tempo per salvare il mondo. Uno scoppiettante amalgama che rende questo romanzo davvero ricco ed esaltante. Infatti, qualcuno ha inventato il modo per sostituirsi a Dio vestendo i panni del creatore grazie alla clonazione. Ma quel progetto non porta buoni frutti. E tocca proprio alla giovane salentina e alla figlia nata dalla relazione con il lord scozzese il compito di far vincere l’amore, quel profondo sentimento che, come diceva Dante, “move il sole e l’altre stelle”.
Tocca a loro salvare questa umanità che trova sempre il modo di mettersi nei guai. E in cento giorni, da Natale a Pasqua, dimostreranno che non è la clonazione, bensì l’amore a salvare il mondo. Ci sono davvero molte ragioni per scegliere Cento Giorni se sei alla ricerca di romanzi rosa che siano assolutamente da leggere perché capaci di immergerti nelle pieghe di una frizzante emozione. E allora, cosa aspetti? Scoprilo anche tu! Leggi questo imperdibile romanzo e poi torna a raccontarci la tua opnione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *