Senza bavaglio presentato al Compa nel Salone comunicazione di Bologna lo scorso 8 novembre 2007
Il saggio diuridico Senza bavaglio su stampa e giornalismo è stato presentato al Compa nell’ambito del Salone europeo della comunicazione pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese nel corso della manifestazione che si è svolta dal 6 al 9 novembre nei padiglioni della Fiera di Bologna.
Nello “Spazio Libri & Caffè” nel padiglione 19 si è parlato di libertà di informazione, segreti di Stato e non, democrazia. Il punto discusso è stato: è giusto limitare o è sempre meglio informare? Dal mio punto di vista è sempre valida la seconda opzione anche se alcune storture vanno quantomeno limitate. Con me ne hanno parlato l’ex giudice Libero Mancuso, che ha firmato un intervento nel saggio, e Simona Mammano, agente di polizia e organizzatrice del Premio letterario Fedeli.
Senza bavaglio presentato al Compa ha riscosso molto interesse da parte dei visitatori. Ma proprio quando la discussione entrava nel vivo è stato necessario, a malincuore, interrompere per intervenuti limiti di tempo. Dopo di noi infatti era in programma un’altra presentazione. Sono comunque in programma nuove occasioni di incontro e discussione.