Giornalista e scrittore
 

Thriller ambientati nel Salento

Thriller ambientati nel Salento come Il dio danzante dell’imperdibile serie del cronista salentino Saru Santacroce

Thriller ambientati nel Salento come Il dio danzante

Se ti piace divorare i romanzi gialli e sei alla ricerca di thriller ambientati nel Salento, non farti sfuggire il romanzo giallo Il dio danzante dello scrittore salentino Cesario Picca. Attraverso il non facile lavoro del cronista salentino Saru Santacroce, il lettore ha la possibilità di immergersi in una intricata quanto avvincente vicenda. Una storia ricca di suspense, mistero e incredibili colpi di scena. E allo stesso tempo ha la possibilità di conoscere alcuni angoli magici del Salento. Proprio come la grotta di Porto Badisco, dalle parti di Otranto, nella quale è disegnato lo sciamano neolitico da cui prende il titolo il giallo.

In questo thriller, tra i più avvincenti tra quelli ambientati nel Salento, Saru segue le indagini dei carabinieri per catturare chi ha ammazzato un personaggio importante della criminalità locale. La vittima, infatti, è un sicario ergastolano legato alla Sacra corona unita. L’uomo viene trovato morto qualche giorno dopo la sua evasione dall’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Il lavoro degli inquirenti è decisamente complesso dal momento che questo delitto si intreccia con un’altra inchiesta per recuperare un ingente quantitativo di lingotti d’oro frutto di una sanguinosa rapina avvenuta alcuni anni prima. Il comun denominatore tra il delitto e la rapina è proprio l’ergastolano ammazzato. Oltre ad aver preso parte all’assalto mortale a un portavalori, per cui poi è finito in carcere, è l’unico a sapere dove è nascosto l’oro. Un segreto che ha portato con sé nella tomba.
Sono in tanti ad essere interessati a quel bottino. Ci sono gli investigatori, ma anche la famiglia del killer ucciso. E anche la moglie della vittima che a quanto pare nasconde parecchi segreti a dispetto della sua apparente innocuità. E c’è anche il cronista salentino Saru Santacroce che segue le indagini ed è desideroso di raccontarne gli sviluppi ai lettori.
Hai già letto Il dio danzante? E allora parlane con noi. Raccontaci ciò che ti ha colpito di questo giallo. Se ti ha fatto venire in mente qualche ricordo particolare o un luogo che hai nel cuore. Facci sapere se davvero è tra i thriller più avvincenti ambientati nel Salento. E se ancora non hai avuto modo di conoscere il cronista salentino Saru Santacroce approfitta dell’occasione e non farti scappare questo giallo. Ma poi torna a raccontarci come è andata. Per noi è sempre un piacere ricevere le testimonianze dei lettori, conoscerli, ascoltarli e interagire con loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *