Giornalista e scrittore
 

Verità rivelate e sciocche omissioni sull’immigrazione

Verità rivelate e sciocche omissioni sull’immigrazione da chi dice che “i soldi per i rifugiati vengono da Ue e Onu”

Verità rivelate e sciocche omissioni sull'immigrazione

Tra verità rivelate e sciocche omissioni sull’immigrazione si addensano solo tanti dubbi. Non voglio apparire blasfemo di fronte a presunte verità rivelate o dogmi dal vago sapore radical chic, benpensante, terzomondista e buonista farisaico.

Né entrare in polemica o supportare questa o quella tesi. Resto dell’avviso che ognuno possa dire la sua (anche se minchiata). Semmai saranno i fatti e il tempo che gli daranno o meno ragione. Non certo presunti professorini o altezzosi sapienti. Ritengo, però, che la verità vada detta fino in fondo. Pertanto, un paio di domande me le pongo lo stesso. Anche se a qualche rimasuglio, folgorato dal neologismo mentaniano di webete, potrebbe non piacere.
Dire che per i rifugiati non si usano soldi dei cittadini italiani bensì soldi messi a disposizione dall’Ue e dall’Onu esattamente cosa significa? Che forse Ue e Onu prendono questi soldi dalla Cina? Che li fabbricano o li falsificano all’ombra della Grande Muraglia? Non sono forse Istituzioni finanziate dalla comunità, ossia da noi?
Infine, voi che tutto sapete, siete sicuri che i soldi donati tramite sms vengano usati davvero per gli scopi per cui vengono richiesti. Siete certi che non finiscano invece nelle tasche di soggetti non autorizzati? Perché, se quanto ho letto nei giorni scorsi non è falso, potremmo chiedere agli alluvionati di Genova di qualche anno fa se i soldi raccolti tramite sms siano mai arrivati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *