Vite Spezzate è un thriller psicologico che parla di abusi e scava nella mente di chi ha subito morbose attenzioni
Vite Spezzate è un thriller psicologico che parla di abusi. Un thriller che scava nella mente sconvolta di chi da bambino ha subito le morbose attenzioni di un adulto trasformandolo in un potenziale carnefice.
Il detective di Scotland Yard, Sonny D’Amato, ha il compito di scoprire chi è il serial killer che a Londra sta spezzando la vita di giovani studenti. Ne ha già ammazzati tre usando lo stesso cruento modus operandi. E c’è il forte sospetto che continuerà se non verrà fermato.
Ma per farlo, Sonny D’Amato deve immergersi in un doloroso passato e trovare la chiave necessaria che gli permetta di leggere il presente per salvare il futuro. Partendo da questa intuizione, studiando vecchi casi, il detective Sonny D’Amato trova quel prezioso chiavistello.
Con molta probabilità, chi uccide nel thriller Vite spezzate è una persona che parla degli abusi subiti in giovane età. Qualcuno che ha tentato di uscire da quel tunnel doloroso, ma il ritorno alla vita non sempre è un percorso facile.
Infatti, come spiega bene la trama, esiste sempre un fattore di stress o scatenante che scombina i non facili equilibri della mente umana. E in tal modo spinge la vittima a varcare la soglia del non ritorno commettendo azioni spesso cruente alle quali non è facile trovare una soluzione.
La sensazione del detective Sonny D’Amato è che tra il bene e il male ci sia una linea talmente sottile che è molto semplice varcarla. E, come diceva lo scrittore russo Aleksandr Solzhenitsyn, il male attraversa la mente di ognuno di noi.
Sonny D’Amaro ha poco tempo per risolvere questo caso ingarbugliato come la mente di una vittima di abusi sessuali. La sua fortuna è poter contare del prezioso aiuto della coroner July Pence.
Il thriller è ispirato dalla serie tv Criminal Minds che Saru Santacroce segue avidamente. Grazie alle indagini della squadra di analisi comportamentale dell’Fbi il cronista salentino si è cimentato con le affascinanti sfaccettature del giallo psicologico.
Trasferitosi a Londra per cambiare vita, Rosario Saru Santacroce viene ‘braccato’ dal lavoro anche stavolta. E così finisce per seguire le indagini volte a catturare questo pericoloso serial killer.
Il thriller psicologico Vite Spezzate che parla di abusi ed è ambientato a Londra è disponibile anche in inglese con il titolo di Broken Lives.