Giornalista e scrittore
 

A Lecce il romanzo giallo di Saru Santacroce

A Lecce il romanzo giallo di Saru Santacroce Il dio danzante – delitto nel Salento dello scrittore Cesario Picca

A Lecce il romanzo giallo di Saru Santacroce Il dio danzanteÈ ambientato a Lecce il romanzo giallo di Saru Santacroce intitolato Il dio danzante – delitto nel Salento dello scrittore salentino Cesario Picca. Un thriller ambientato nella magica terra baciata dai due mari e nella sua capitale. Lecce e il suo Barocco, infatti, fanno da sfondo a questo giallo. Le sue strade, i luoghi, gli usi e i modi di dire vengono magistralmente descritti in questo noir che mette a dura prova certezze e convinzioni. Nulla è davvero come sembra o come appare. Tutti nascondono dei segreti, spesso inconfessabili.

A cominciare dal dio danzante che compare in copertina, lo sciamano che domina la Grotta dei cervi di Porto Badisco. Lì si nasconde un segreto che solo le indagini dei carabinieri del Reparto operativo dei carabinieri di Lecce potranno svelare. Ha un segreto anche il pericoloso ergastolano evaso dall’ospedale Vito Fazzi di Lecce. È un pericoloso killer della Sacra corona unita. L’unico che conosce il nascondiglio di un ingente bottino frutto di una sanguinosa rapina avvenuta molti anni prima. Ma la sua fuga non dura molto. Il suo corpo senza vita viene ritrovato da una donna che si allena nella splendida oasi delle Cesine.
Anche sua moglie Rosa Barba non è la persona mite e riservata che finge di essere. È una donna enigmatica, lucida e spietata. Il suo ruolo le impone di non avere alcuna pietà. Il cronista salentino Saru Santacroce segue l’inchiesta della Procura di Lecce per scoprire chi ha ucciso il pericoloso ergastolano. E pure lui nasconde dei segreti. Alcuni tristi e dolorosi, altri stuzzicanti e maliziosi. Chissà che non siano quelli a mettere a repentaglio la sua vita. È un lavoro davvero complesso quello degli inquirenti alle prese con questo intricato mistero da risolvere in una Lecce che fa da sfondo a questo romanzo giallo di Saru Santacroce intitolato Il dio danzante – delitto nel Salento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *